Home Notizie di Calcio e Calciatori Calciomercato Napoli: Mancini in pressing su Hamsik e Lavezzi. Taci sponsorizza Shaqiri

Calciomercato Napoli: Mancini in pressing su Hamsik e Lavezzi. Taci sponsorizza Shaqiri

Calciomercato Napoli. L’ottimo inizio di stagione del Napoli non ha fatto stropicciare gli occhi solamente ai tifosi partenopei ed al patron Aurelio De Laurentiis. Tanti top team seguono infatti con particolare attenzione i continui exploit centrati dalla squadra azzurra in Italia ed in Europa, perchè sono fortemente interessati ai suoi numerosi gioielli, che Mazzarri ha il piacere e la fortuna di allenare. Due di questi pezzi da novanta sono Marek Hamsik ed Ezequiel Lavezzi, ed il Manchester City non ha fatto mai mistero di monitorarli con attenzione, sperando magari di averli a sua disposizione in un futuro non tanto remoto.

Salsano: “Sono giocatori importanti e devastanti” – Gli ultimi elogi per Hamsik e Lavezzi targati Man City sono arrivati direttamente da Fausto Salsano, storico assistente di Roberto Mancini. Intervistato da Radio Crc, Salsano ha riempito di lodi i due giocatori partenopei, e non ha nascosto l’intenzione del City di acquistarli. “Guardiamo con attenzione il Napoli; confermo l’interesse di Roberto per Hamsik, che seguivamo già dai tempi dell’Inter; oggi è un giocatore importantissimo, che ha acquisto l’esperienza giusta; Lavezzi poi è devastante nell’uno contro uno; anche lui ci piace, perché il nostro obiettivo è quello di fare grandi cose e vincere“.

“Shaqiri è un piccolo Messi” – A Napoli comunque si monitora con attenzione il mercato europeo, per acquistare qualche altro giocatore di assoluto valore, che possa rendere ancora più elevato il tasso tecnico della squadra azzurra guidata da Walter Mazzarri. Uno di questi potrebbe essere Xherdan Shaqiri, giovane talento svizzero del Basilea, che il Ct dell’Under 21 elvetica Pierluigi Taci ha sponsorizzato a Radio Kiss Kiss con queste parole: “E’ un talento vero, un piccolo Lionel Messi, che ha uno scatto, una forza fisica ed una personalità incredibile; lo consiglio assolutamente al club partenopeo, perché parliamo di un talento sicuro“.

Simone Lo Iacono