Home Spettacolo Cinema Javier Bardem sarà il nuovo nemico di 007

Javier Bardem sarà il nuovo nemico di 007

Bond 23 – Sta per iniziare la produzione del prossimo capitolo cinematografico della saga di James Bond e dopo molte ipotesi si può finalmente conoscere il nome dell’attore che renderà difficile la vita dell’agente segreto 007: Javier Bardem.

L’annuncio – Bardem ha infatti rivelato, durante un’intervista realizzata da Christiane Amanpour nel corso della trasmissione Nightline, che è stato scelto per il ruolo del cattivo in Bond 23. L’attore spagnolo ha spiegato di essere estremamente felice per l’occasione: “I miei genitori mi portavano al cinema a vedere i film e li ho visti tutti. Quindi recitare questa volta sarà divertente“. Bardem non ha però potuto aggiungere nessun altra notizia al semplice annuncio: “Mi hanno scelto per interpretare questo uomo, ma non posso darvi molti dettagli” ha infatti dichiarato. Con la conferma di Bardem sembra quindi essere smentita la possibile presenza di Ralph Fiennes nel cast del film considerando che le indiscrezioni lo indicavano come possibile nemesi di James Bond sullo schermo. Non si hanno invece ancora conferme sulla scelta della giovane attrice francese Bérénice Marlohe per interpretare la nuova Bond Girl.

Bond arriva a quota ventitre – Il nuovo film di 007 dovrebbe essere distribuito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 9 novembre 2012 dalla MGM. Daniel Craig con il ruolo di James Bond sarà nuovamente protagonista della saga, una delle più longeve nella storia del cinema che arriverà così a ben ventitre film all’attivo. Alla regia di Bond 23 ci sarà il premio Oscar Sam Mendes. La sceneggiatura è stata invece scritta da Neal Purvis, Robert Wade e John Logan.

Beatrice Pagan