Home Notizie di Calcio e Calciatori

Pagelle Italia-Irlanda del Nord: Cassano ancora super, Cassani da rivedere

CONDIVIDI

Pagelle Italia-Irlanda – L’Italia di Cesare Prandelli conferma il suo trend positivo vincendo per 3 a 0 contro l’Irlanda del Nord: partita positiva condita da molte buone prestazioni , tra cui quella di Antonio Cassano, che trova la sua prima doppietta in azzurro siglando l’1 a 0 e il seguente 2 a 0, con due tocchi piacevoli e che riscattano la prestazione un po’ scialba contro la Serbia. Buona prestazione anche per Giovinco, che nel primo tempo parte bene per poi, però, perdersi nella ripresa: un po’ sottotono invece i due esterni di difesa.

Italia – Buffon 6,5 (De Sanctics s.v.); Cassani 6: Nella positività dell’Italia è lui la nota dolente: un po’ impacciato e poco attento, nel secondo tempo prova a farsi rivalutare con qualche galoppata in più, ma poco convincente. Barzagli 6,5; Chiellini 6,5; Balzaretti 6,5; Pirlo 6,5; Aquilani 6; De Rossi 7; Montolivo 7 (Nocerino s.v.); Giovinco 6,5; Cassano 8: due ottimi goal e l’Italia è sua. Riscatta la prestazione contro la Serbia e trova due conclusioni magistrali, contornate da una buona prestazione: da premiare lo sforzo dell’attaccante che non ha trovato sosta dall’inizio della stagione. (Osvaldo s.v.).

Irlanda – Taylor 6; Hodson 6; McAuley 5: lento e goffo è anche la causa del terzo goal. Mette in difficoltà i compagni ed è impreciso in troppe occasioni. Baird 6; McGivern 5; Norwood 5 (McLoughlin s.v.); Davis 5; Evans 6; Gorman 6,5 (McGinn s.v.); Healy 6 (Feeney s.v.); Little 6,5: Si propone ed è sicuramente il giocatore che mette più in difficoltà la retroguardia azzurra: veloce e molto attivo, nonostante i limiti tecnici ben notati prova a fare il possibile.

Mario Petillo