Riassunto “Uomini e Donne” di mercoledì 12 ottobre: trono blu amaro per Riccardo eliminato! Dopo un inizio agitato con battute al vetriolo c’è un video nel quale Cristian si sfoga per quello che è accaduto nella scorsa puntata e attacca Emanuele che nella registrazione precedente l’ha offeso dandogli del mantenuto e del nullafacente. Emanuele, a questo punto, si giustifica dicendo che anche Cristian ha parlato male di lui.
Emanuele e Francesco – Emanuele, nell’esterna con le dieci ragazze da lui scelte, racconta il suo successo nel lavoro e nelle conquiste sentimentali. Viene mostrato anche un altro video, in cui Francesco Monte, afferma di temere Cristian (il quale non sembra interessato a trovare l’amore ma piuttosto stabilizzare la sua popolarità) perché, a suo dire, sembra piacere molto alle altre corteggiatrici. In studio, intanto, continuano gli attacchi verso Cristian e per lui è il medesimo copione: l’esser sempre il “bersaglio preferito” da tutti!
Dopo la prova, l’eliminazione di Riccardo – Anche questa volta i tronisti hanno affrontato una prova, sfidandosi in un percorso di guerra e che è terminata in parità e, per decretare un vincitore, si son sfidati al tiro alla fune e a vincere è stato Emanuele. Arrivati al momento dell’eliminazione di uno dei “quattro aspiranti tronisti”, questi hanno fatto un appello. Riccardo ha detto che è single da un anno e vorrebbe trovare l’amore con la ragazza giusta, a differenza di Cristian. Mentre Francesco vorrebbe una bella storia d’amore, così come Cristian ed Emanuele, che alla fine la spunta per un pelo. Ad essere eliminato è stato il toscano Riccardo.
Maria Luisa L. Fortuna