Home Spettacolo Striscia la notizia: tapiro d’oro a Gianpiero Galeazzi

Striscia la notizia: tapiro d’oro a Gianpiero Galeazzi

Tapiro d’oro a Galeazzi – Consueto appuntamento stasera su Canale 5 alle 20.50 con Striscia la notizia, quotidiano di informazione satirico ideato da Antonio Ricci. Tra le notizie di stasera, spicca la consegna del celebre Tapiro d’oro a Gianpiero Galeazzi, il popolare giornalista sportivo romano. L’inviato Valerio Staffelli cercherà di consegnare l’ironico riconoscimento a seguito della notizia della multa di 300 euro ricevuta da Galeazzi per aver insultato il portiere dello stabile dove risiede.

Galeazzi multato per ingiurie – Il giornalista, soprannominato simpaticamente Bisteccone, si è rivolto al portiere del suo condominio, dopo uno screzio, chiamandolo “terrone di m…”. Pronta la reazione di Striscia che non ha mancato di far recapitare un bel Tapiro d’oro a Galeazzi, inseguito dall’infaticabile Valerio Staffelli. Galeazzi, raggiunto dall’inviato di Striscia nei pressi di un ristorante della capitale, invece che mostrarsi “attapirato”,  dato l’increscioso episodio, non ha invece perso l’appetito. Così cerca di difendersi affermando: ” L’avrei detto anche ad una persona di Rovigo. E’ come dire bastardo romano, si dice dappertutto”. Come a dire, paese che vai, ingiuria che trovi. Con queste parole il giornalista rifiuta il Tapiro d’oro e si rifugia nel ristorante per una lauta cena.

Tapiro consegnato – Non è da Staffelli rinunciare alla consegna di un premio tanto meritato. L’inviato riesce così a farsi complice di un cameriere, e a agguantare nuovamente il Bisteccone nazionale. Questa volta, Galeazzi cede all’insistenza di Staffelli e accetta di ricevere il Tapiro d’oro. Il premio, ideato nel 1996, è stato consegnato da Staffelli, spesso con grandi difficoltà, in più di 600 occasioni. A guidare la classifica degli attapirati, Fiorello, con ben 16 premi ricevuti.

Silvia Aresi