Home Televisione Anticipazioni Don Matteo 8: quinta puntata

Anticipazioni Don Matteo 8: quinta puntata

Questa sera, su Rai 1, ore 21:10 circa. Sta per iniziare la quinta puntata dell’ottava edizione di Don Matteo. Con protagonista un amatissimo Terence Hill la fiction di Rai 1 si prepara, ancora una volta, a mietere successi. Ebbene sì, anche questa edizione,  sta ottenendo ottimi risultati. È, infatti, l’unica fiction che non perde di smalto e che riesce ad incollare al teleschermo ancora numerosi telespettatori; solo nella scorsa puntata ne ha raccolti circa sette milioni. Il connubio vincente fra sceneggiatura, regia, di Giulio Base, e casta, fra cui, oltre al protagonista vi sono Nino Frassica, Simone Montedoro e Nathalie Guetta,cosa ci proporrà, quindi, questa sera?

Sposami. Il titolo del primo episodio che andrà in onda è per l’appunto Sposami. Che si avverino finalmente i sogni di molti telespettatori? Davanti al teleschermo, infatti, una gran fetta di pubblico spera, puntata dopo puntata, di veder coronata la storia d’amore fra Patrizia Cecchini e il capitano Tommasi. Solo dal titolo possiamo capire che la situazione sentimentale tenterà di smuoversi. Sembra infatti che il capitano abbia finalmente deciso di comperare il fatidico anello e di dichiararsi all’amata Patrizia. Le cose andranno come si deve o interverranno i soliti imprevisti? Nel frattempo Don Matteo e i carabinieri saranno impegnati nel caso riguardante la misteriosa morte di un ragazzo appartenente alla comunità di tossicodipendenti.

Tiro mancino. Il secondo episodio in onda si intitola: Tiro mancino. Ora, gli investigatori di Gubbio, sono alle prese con il caso che riguarda una vecchia gloria della città uccisa da una dose eccessiva di insulina. Tommasi è però ‘distratto’ dall’improvviso arrivo del padre della PM Andrea Conti (Eleonora Sergio) che è convinto di aver di fronte a se il fidanzato della figlia e così, neanche a farlo apposta, i divertenti equivoci che potranno nascere dalla situazione creeranno sicuramente molto scompiglio fra tutti i personaggi.

Alessandra Solmi