Milano: Negramaro live, tra Monicelli, Paolo Rossi e Victoria Cabello (foto)

Negramaro, Milano, Foto. Prima milanese per l’attesissimo concerto dei Negramaro, sesta data del Casa 69 Tour, rimandato qualche mese fa a causa dei problemi alle corde vocali del frontman della band. Giuliano Sangiorgi si presenta al pubblico meneghino in ottima forma, dimostrando sin dalle prime note di aver recuperato completamente la sua caratteristica vocalità.

Si parte con “Sing-hiozzo”, tratta dall’ultimo album “Casa 69”. La band è sul palco ma una serie di grandi schermi che compongono la scenografia separano per i primi minuti la band dai proprio beniamini. Sulle ultime note del primo brano i Negramaro si svelano finalmente al pubblico che ha riempito in ogni ordine di posto il Mediolanum Forum.
Una scaletta davvero ricca quella scelta per questa tournée. Grandissimo spazio per le canzoni dell’ultimo lavoro ma non mancano ovviamente nemmeno i successi che hanno portato tanta fortuna in questi ultimi anni alla band salentina.

La musica non è però l’unica protagonista del concerto targato Negramaro. In un intermezzo viene reso un omaggio e un sincero applauso per il compianto Monicelli.
Sul palco di Milano sale anche Paolo Rossi, con la sua preghiera del comico. Davvero pungente ed ironico come sempre il suo intervento: un omaggio al teatro, un accenno alla situazione politica attuale, non manca nemmeno qualche battuta per il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi: “Non tutti i nani vengono per nuocere”.
Tra il pubblico si scorge Victoria Cabello; la neo conduttrice di “Quelli che il calcio” si toglie anche lo sfizio di ascoltare qualche minuto di concerto in mezzo alla folla.
I Negramaro replicheranno a Milano il 13 e il 15 ottobre sempre presso il Mediolanum Forum.

Pier Luigi Balzarini

Cliccando in basso a destra si accede ad un’esclusiva photogallery del concerto dei Negramaro

Fotografie di Pier Luigi Balzarini, in esclusiva per Newnotizie