The Fray tornano con il singolo Heartbeat

Heartbeat – Il gruppo statunitense The Fray sta per pubblicare il nuovo album, intitolato Scars and Stories. In questi giorni è stato presentato in anteprima Heartbeat, primo singolo che anticipa l’uscita degli inediti prevista per il mese di febbraio 2012.

Scars and Stories – Il terzo album dei The Fray è stato prodotto da Brendan O’Brien, che in passato ha lavorato con alcuni grandi nomi della musica internazionale come ad esempio Pearl Jam e Bruce Springsteen. Secondo i membri della band Scars and Stories avrà un sound più deciso, aggressivo e quasi drammatico. I fans della band dovranno aspettare il 7 febbraio 2012 per ascoltare per la prima volta tutti i nuovi brani dell’album che segna il ritorno dei The Fray dopo il grande successo di How To Save a Life pubblicato nel 2005 e The Fray del 2009.

The Fray – La band composta da Isaac Slade, Joe King, Dave Welsh e Ben Wysocki si forma nel 2002 dopo l’incontro tra Slade e King in un negozio di chitarre. Il nome del gruppo si ispira alle continue dispute (Fray) tra i membri della band durante la creazione delle canzoni. The Fray sono riusciti a farsi conoscere a livello internazionale grazie al singolo How to Save a Life, contenuto nell’omonimo album del 2005 e distribuito in Italia nel 2007, sopratutto dopo il suo utilizzo nel serial Grey’s Anatomy. Il secondo album The Fray, distribuito nel 2009, non è riuscito ad ottenere gli stessi risultati del debutto ma ha confermato la band come un gruppo molto amato ed apprezzato in tutto il mondo.

 Beatrice Pagan