Home Spettacolo Cinema

Die Hard 5: la 20th Century Fox annuncia titolo e trama

CONDIVIDI

Die Hard torna al cinema – La 20th Century Fox ha rivelato i primi dettagli sul quinto capitolo cinematografico della saga di Die Hard e la data prevista per la distribuzione nei cinema.

Titolo e trama – Il titolo del nuovo film sarà A Good Day to Die Hard e sarà distribuito nei cinema statunitensi il 14 febbraio 2013.
Nel nuovo film John McClane, interpretato nuovamente dall’attore Bruce Willis, deve affrontare il momento più difficile della sua vita. Suo figlio Jack, con cui ha un difficile rapporto, si trova coinvolto nella fuga da una prigione di un leader russo delinquente, e padre e figlio devono collaborare per rimanere entrambi in vita e salvare il mondo e la democrazia.
Il quinto film di Die Hard sarà diretto dal regista John Moore, già dietro la macchina da presa per Max Payne, e le riprese inizieranno in Russia nel mese di gennaio.

Die Hard – La saga cinematografica di Die Hard inizia nel 1988 con il film intitolato Trappola di cristallo nella sua versione italiana. Nel 1990 viene distribuito Die Hard 2 – 58 minuti per morire, seguito poi da Die Hard – Duri a morire nel 1995. Dopo una lunga pausa, nel 2007 il regista Len Wiseman riporta nei cinema la saga con Die Hard – Vivere o morire. Protagonista di tutti i film, ispirati dai personaggi creati dallo scrittore Roderick Thorp, è Bruce Willis che interpreta il poliziotto John McClane.

Beatrice Pagan