Nuovo film per i fratelli Coen – Joel e Ethan Coen stanno iniziando a lavorare al loro nuovo film, intitolato Inside Llewyn Davis, di cui hanno scritto la sceneggiatura e di cui saranno registi. Secondo quanto riportato dai media americani l’attore protagonista sarà Oscar Isaac.
Musica anni sessanta – Inside Llewyn Davis sarà ambientato nella zona di Greenwich Village negli anni sessanta e nel mondo della musica folk. I protagonisti del film dovrebbero essere ispirati ad alcuni artisti e cantanti come Dave Van Ronk e Tom Paxton. I fratelli Coen inizieranno a girare il nuovo film nei primi mesi del 2012 a New York anche se non hanno ancora un distributore ufficiale per gli Stati Uniti, all’estero sarà invece Studio Canal ad occuparsi della distribuzione nelle sale. Nel ruolo di produttore, oltre ai Coen, ci sarà nuovamente Scott Rudin.
Oscar Isaac – I fratelli Coen hanno scelto come protagonista del film l’attore Oscar Isaac, che è riuscito a sconfiggerre numerose star di Hollywood che cercavano di ottenere la parte. Isaac è stato recentemente in Italia, alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, per presentare W.E., il nuovo film diretto dalla cantante Madonna.
Negli ultimi anni Oscar ha recitato in diversi film di successo a livello internazionale come Robin Hood, nel ruolo del Principe Giovanni, Sucker Punch e Drive accanto alla star emergente Ryan Gosling. In questi mesi l’attore è stato inoltre impegnato sul set di The Bourne Legacy, film diretto da Tony Gilroy, insieme agli attori Jeremy Renner, Rachel Weisz e Edward Norton.
Beatrice Pagan