I ragazzi stanno bene diventa una serie tv per HBO

Serie tv tratta dal film – Nel 2010 il film I ragazzi stanno bene, diretto da Lisa Cholodenko, era riuscito a conquistare critica e pubblico. La HBO ha ora deciso di realizzare una serie televisiva ispirata al film che porti sul piccolo schermo la storia dei cinque protagonisti.

Il filmI ragazzi stanno bene (The Kids Are All Right) raccontava la storia di una coppia lesbica con due figli adolescenti che rintracciano il proprio padre biologico, e di come le loro vite vengano cambiate dall’incontro con l’uomo. Il cast del film era composto da Annette Bening, Julianne Moore, Mark Ruffalo e i due giovani interpreti Josh Hutcherson e Mia Wasikowksa.
I ragazzi stanno bene è riuscito a conquistare numerosi premi internazionali ed ha ottenuto ben quattro nominations ai premi Oscar (Miglior Film, Miglior Attore non protagonista, Migliore Attrice protagonista e Miglior sceneggiatura originale).

La serie tv – La sceneggiatura del pilot per la serie televisiva targata HBO sarà scritta dalla stessa Lisa Cholodenko che ne sarà anche la produttrice insieme allo stesso team del film che ha finanziato e sviluppato il progetto cinematografico (Jeffrey Levy-Hinte, Gary Gilbert e Celine Rattray). Secondo quanto riportato dal sito Deadline gli episodi dovrebbero continuare a raccontare la storia dei cinque protagonisti e non è ancora stato definito il cast.

Beatrice Pagan