Home Spettacolo Musica Singoli più venduti dal 3 al 9 ottobre 2011

Singoli più venduti dal 3 al 9 ottobre 2011

Classifica generale. Cosa sarà successo questa volta? Ci saranno cambiamenti? La nuova Classifica Fimi – Nielsen Soundscan International (Top digital download) inerente alla settimana compresa fra il 3 ottobre e il 9 ottobre 2011 mette sulla vetta più alta, da ben tre settimane, la bravissima Adele con l’ultimo ed emozionante nuovo singolo intitolato Someone like you. Rimane stabile, al secondo posto, David Guetta in coppia con Uscher con il singolo intitolato Whithout You. Sul terzo gradino del podio, poi, rimangono incollati i Maroon 5 e da Christina Aguilera con la super ballabile Moves Like Jagger. Nessuna novità quindi per quanto riguarda i tre gradini più alti. Gli artisti difendono molto bene i successi conquistati e confermano le posizioni della settimana scorsa.

Fuori dal podio. Sul quarto gradino della classifica, subito sotto al podio, salgono, scalando una posizione, i Coldplay con Paradise. A sorpresa, poi, entra al quinto posto uno dei tormentoni estivi ovvero Mr Saxobeat della russa Alexandra Stan. Scende di ben due posizioni e ferma la sua caduta sulla sesta piazza James Morrison con I won’t let you go. Altra novità, invece, per quanto riguarda il settimo posto. A farsi strada è Rihanna in coppia con Calvin Harris per il singolo intitolato We Found Love. In ottava posizione, in discesa di due gradini, c’è Lorenzo Jovanotti con La notte dei desideri. Alla nove, invece, ritroviamo Giorgia che rientra in classifica con E’ l’amore che conta e alla dieci, ultimo gradino della top ten, rientra anche Maria Gadu con il singolo Shimbalayè’.

Classifica Radio Kiss Kiss. Nella classifica stilata per DIPiù Tv da parte di Radio Kiss Kiss al primo posto c’è The Asteroids galaxy tour con The Golden Age. Al secondo posto ci sono i Red Hot Chili Peppers con The adventures of Rain. Terzo gradino del podio per Vasco Rossi con I Soliti. Seguono Lenny Kravitz con Stand, Maria Gadu, Lady Gaga con You and I, Hooverphonic con One Two Three, Giorgia con Il mio giorno migliore, i Cooldplay e chiude Laura Pausini con Benvenuto.

Alessandra Solmi