Gli ospiti di “Che tempo che fa” di sabato 15 ottobre

 

Gli ospiti di “Che tempo che fa” di sabato 15 ottobre, saranno Giovanni Floris, don Andrea Gallo, Gianmaria Testa,  Luca Mercalli e Massimo Gramellini.

Anteprima con Gianmaria Testa – il musicista-poeta e cantautore piemontese scoperto prima in Francia e poi in Italia, Gianmaria Testa, accompagnato dalla sua band,  nell’anteprima eseguirà dal vivo, ‘Nuovo’, singolo tratto dal sua nuova raccolta di inediti Vitamia, in uscita il 17 ottobre prossimo.

Giovanni Floris, don Andrea Gallo,  Luca Mercalli e Massimo Gramellini – Il primo ospite è Giovanni Floris, giornalista, scrittore, conduttore dal 2002 del talk-show Ballarò, in onda ogni martedì in prime-time su RaiTre, giunto quest’anno alla decima edizione. Giornalista dal 1995, ha seguito come inviato del Giornale Radio Rai i maggiori avvenimenti politici ed economici e ha pubblicato diversi saggi: l’ultimo, in ordine di tempo, il 12 ottobre scorso quando è tornato in libreria con “Decapitati. Perché abbiamo la classe dirigente che non ci meritiamo”Il secondo è l’83enne appena compiuti di don Andrea Gallo, sacerdote dal 1959, prete da marciapiede, da decenni impegnato nel lavoro con gli ultimi, i diseredati, gli emarginati. È  tornato in libreria con ben tre titoli, pubblicati in pochi giorni: “Il Vangelo di un utopista” il 29 settembre, “Se non ora, adesso” il 10 ottobre e l’ultimo “Non uccidete il futuro dei giovani” il 13 ottobre. A Luca Mercalli saranno affidate le analisi climatiche ed ambientali, mentre completa la puntata di sabato la rubrica d’attualità con l’originale commento delle notizie ‘indimenticabili e imperdibili’  di Massimo Gramellini.

Maria Luisa L. Fortuna