Il trailer di The Avengers batte ogni record su iTunes

Record battuti – In un solo giorno il trailer dell’atteso film The Avengers è riuscito a battere ogni record su iTunes. Il film diretto da Joss Whedon è uno dei titoli più attesi della prossima stagione ed arriverà nelle sale il 4 maggio 2012.

Successo su iTunes – Il trailer del film della Marvel in sole 24 ore ha superato la soglia dei 10 milioni di download sulla piattaforma iTunes. The Avengers è riuscito a battere il precedente record stabilito da Transformers: Dark of the Moon che nello stesso periodo di tempo aveva registrato 6.4 milioni di download.

Le immagini dei supereroi – Il primo trailer del film diretto da Joss Whedon si apre con la voce di Loki (Tom Hiddleston) che minaccia l’umanità ed immagini di una città sotto attacco. L’attenzione si sposta poi sulla creazione del team di supereroi creato da Nick Fury (interpretato dall’attore Samuel L. Jackson) che affronteranno il nuovo nemico per l’umanità.
I vari membri del team si incontrano per la prima volta e tra Captain America (Chris Evans) e Iron Man (Robert Downey Jr.) si percepisce una certa ostilità stemperata dal sarcasmo della risposta di Tony Stark e dalla risata di Thor (Chris Hemsworth). Per la prima volta è possibile anche vedere in azione i personaggi di Hawkeye, interpretato da Jeremy Renner, e Black Widow, ruolo affidato a Scarlet Johansson. Il trailer si chiude con la presentazione del Dr Banner e una breve sequenza in cui si mostra la sua trasformazione in Hulk.
Sul sito di Entertainment Weekly è inoltre possibile vedere una speciale fotogallery con nuove foto del film, del making of e i ritratti dei protagonisti.

Beatrice Pagan