Probabili formazioni Atalanta – Udinese– Tornare a vincere è la parola d’ordine in casa orobica: dopo la vittoria col Lecce e col Novara, la sconfitta di Roma dev’essere solo un passo falso. Guidolin però avverte: senza la penalizzazione l’Atalanta sarebbe pronta ad infastidire le squadre di vertice e ha relativamente ragione. L’Udinese, d’altro canto, arriva da una striscia positiva di tutto rispetto e sicuramente vorrà continuare su questa direzione.
Atalanta – Colantuono recupera German Denis, completamente arruolabile per la gara di domani contro l’Udinese. A destare preoccupazioni alla vigilia è però Ezequiel Schelotto, fermo ai box a causa di un’influenza da alcuni giorni. Nel caso in cui non dovesse farcela è pronta l’opzione Bonaventura a sinistra e Simone Padoin spostato a destra. Così dovrebbe scendere in campo l’Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Masiello, Lucchini, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Brighi, Padoin; Moralez; Denis. A disposizione: Frezzolini, Capelli, Bellini, Bonaventura, Carmona, Gabbiadini, Tiribocchi. All: Colantuono. Infortunato: Ferreira Pinto. Squalificati: Doni (3 anni e 6 mesi); Diffidati: Masiello, Capelli. Altri: Ardemagni, Raimondi, Minotti, Ferri, Marilungo, Polito, Pettinari, Caserta.
Udinese – Barreto e Pasquale hanno svolto lavoro differenziato e potrebbero non prendere parte alla trasferta di Bergamo. Per quanto riguarda il resto della squadra, invece, Guidolin ha anche la doppia scelta in attacco col ritorno a disposizione di Floro Flores: ballottaggio con Torje che si risolverà per il romeno, ma l’ex attaccante del Genoa scalpita. Differenziato per Armero, che però sarà regolarmente in campo. Così dovrebbe scendere in campo l’Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Ferronetti; Basta, Isla, Pinzi, Asamoah, Badu: Torje; Di Natale. A disposizione: Padelli, Neuton, Abdi, Doubai, Badu, Fabbrini, Pereyra. Infortunati: Domizzi (probabile 7ª giornata), Coda (9ª giornata), Barreto (da valutare), Floro Flores (7ª giornata), Pasquale (9ª giornata). Squalificati: Nessuno. Diffidati: Nessuno. Altri: Koprivec, Belardi, Sissoko, Battocchio, Ekstrand.
Mario Petillo