Probabili formazioni Genoa-Lecce: Merkel e Birsa dal 1′, Julio Sergio e Di Michele ko

Probabili formazioni Genoa-Lecce – Una sola vittoria in cinque partite, contro un Bologna in crisi nera, per il Lecce di Di Francesco, che vede già a rischio la sua panchina. Un crocevia fondamentale dunque quello di Marassi per il tecnico dei salentini. L’impresa però non è delle più semplici contro un Genoa che si è dimostrato tra le squadre più positive in queste prime giornate. Ad esclusione della sfida di Parma quando, secondo il tecnico Alberto Malesani: “I ragazzi non sono stati aggressivi quanto gli avversari. Domani voglio vedere più cattiveria agonistica”. Insomma, il Lecce e Di Francesco sono avvisati. Arbitrerà l’incontro il signor Gava di Conegliano Veneto. Con lui, il Genoa non ha mai vinto. Fischio d’inizio domenica pomeriggio alle ore 15.

Novità in casa Genoa – Merkel e Birsa saranno con ogni probabilità le novità nella formazione titolare rossoblù. Malesani ha dichiarato in conferenza stampa di voler dare spazio allo sloveno dopo l’ottimo lavoro in allenamento. Fuori dunque Jorquera, tornato con un giorno di ritardo dal Sudamerica così come Seymour. L’assenza di quest’ultimo rilancia le quotazioni di Merkel che sarà titolare in mediana al fianco di Kucka (non al meglio) e Veloso. In avanti si è detto di Birsa trequartista alle spalle di Palacio e Caracciolo che sembra favorito su Pratto. In difesa Kaladze ha recuperato e riprende il suo posto di centrale al fianco di Dainelli con Rossi sulla destra (Mesto è ancora ko) e Antonelli sulla sinistra. Questa la probabile formazione: (4-3-1-2): S.Frey; Rossi, Dainelli, Kaladze, Antonelli; Kucka, Veloso, Merkel; Birsa; Palacio, Caracciolo. A disp.: Lupatelli, Moretti, Bovo, Constant, Seymour, Jorquera, Pratto. All.: Malesani. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Zè Eduardo, Mesto.

Diverse assenze per il Lecce – Di Michele e Julio Sergio non sono stati convocati da Di Francesco. I due si aggiungono alla lista degli indisponibili che conta anche Diamoutene, Ferrario e Petrachi. In porta dunque andrà Benassi, mentre in attacco l’unica punta sarà il nigeriano Ofere con Pasquato a sostegno. In mezzo, centrocampo a quattro con Obodo, Strasser, Giacomazzi e Grossmuller. Ci sarà, ma solo in panchina, Olivera. In difesa confermato Oddo a destra, a sinistra andrà Mesbah e al centro Esposito, in coppia con Tomovic, sostituirà l’indisponibile Ferrario. Questa la probabile formazione: (4-4-1-1): Benassi; Oddo, Tomovic, Esposito, Mesbah; Obodo, Strasser; Giacomazzi, Grossmuller, Pasquato; Ofere. A disp.: Gabrieli, Brivio, Bertolacci, Olivera, Piatti, Corvia, Muriel. All.: Di Francesco. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Di Michele, Julio Sergio, Diamoutene, Ferrario, Petrachi.

Miro Santoro