Probabili formazioni Napoli-Parma: niente turnover per Mazzarri, Biabiany partirà dalla panchina

Probabili formazioni Napoli-Parma – L’anticipo serale della settima giornata di Serie A vedrà di fronte Napoli e Parma in campo al San Paolo. Entrambe le squadre vengono da due convincenti vittorie: gli azzurri nell’ultimo turno di campionato hanno battuto a San Siro i nerazzurri dell’Inter per 3-0 mentre i ducali sono usciti vittoriosi (3-1) dal match casalingo contro il Genoa. Tra le due squadre ci sarà una sfida nella sfida: da una parte il Matador Cavani cerca il riscatto dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori nell’ultimo match di campionato, dall’altra Giovinco, la Formica Atomica che ha esordito con la maglia della Nazionale Italiana e che attualmente guida la classifica marcatori. Quello di stasera, sarà il 13esimo incontro in Serie A tra Napoli e Parma giocato in casa dei partenopei: nei precedenti si contano 6 vittorie dei padroni di casa, 4 pareggi e 2 vittorie per i gialloblu.

Napoli – Durante la conferenza stampa che precede il giorno della gara, Walter Mazzarri è stato chiaro ai microfoni dei giornalisti: “Niente turnover, gioca solo chi è in forma“. Parole chiare quelle del tecnico partenopeo che insegue tre importanti punti per dare seguito al buon ruolino di marcia ottenuto fino a questo momento. In squadra ritorna Cavani che dopo l’infortunio riprenderà il suo posto nel tridente fiancheggiato da Hamsik e Lavezzi. Sull’out sinistro Dossena preferito a Zuniga, mentre Gargano sarà ancora titolare nonostante il recupero dell’acciaccato Dzemaili. Questa la probabile formazione: (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Zuniga, Dzemaili, Santana, Mascara, Lucarelli. Allenatore: Mazzarri. Indisponibili: Pandev, Donadel, Britos. Squalificati: nessuno.

Parma – La squadra dell’ex Franco Colomba scenderà in campo al San Paolo con la consapevolezza di dover cambiare marcia ad un campionato fin qui abbastanza altalenante. In trasferta infatti, i gialloblu hanno collezionato due sconfitte su due, subendo 7 reti e segnandone solamente 1. Dati che ad inizio torneo possono valere poco, ma che naturalmente i ducali cercheranno di migliorare già dalla gara di questa sera. Confermate le previsioni della vigilia per la formazione ospite, con gli unici due dubbi che riguardano i ballottaggi tra Morrone-Blasi e Galloppa-Jadid. Biabiany dovrebbe partire dalla panchina, al suo posto ci sarà Valiani. Questa la probabile formazione: (4-4-1-1): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Valiani, Morrone, Galloppa, Modesto; Giovinco, Floccari. A disposizione: Pavarini, Santacroce, Rubin, Blasi, Jadid, Biabiany, Pellè. Allenatore: Colomba. Indisponibili: Crespo. Squalificati: nessuno.

Giuseppe Carotenuto