Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Novara-Bologna: Tesser si affida a Morimoto

CONDIVIDI

Probabili formazioni Novara-Bologna – Per la 7^ giornata del campionato di Serie A, il Novara ospiterà il Bologna. Al Piola sarà uno scontro fra due pretendenti alla salvezza che stanno però vivendo momenti molto differenti: i padroni di casa sono protagonisti di un avvio di campionato al di sopra delle aspettative, mentre gli emiliani saranno alla prima del nuovo tecnico, Pioli, con molto lavoro da fare e un impianto di gioco ancora da scoprire. I due allenatori si sono affrontati in tutto 8 volte e l’equilibrio regna sovrano: 3 vittorie ciascuno e 2 pareggi. Il Bologna, se vuole ripartire, deve gettarsi alla ricerca del risultato per scrollarsi di dosso quell’ultimo posto in classifica.

Novara – Tesser pare aver sciolto il dubbio Morimoto-Jeda: sarà il giapponese a fare coppia con Meggiorini nel reparto avanzato. Leggermente arretrato rispetto alle due punte troviamo Pinardi, mentre a centrocampo il trio Rigoni-Giorgi-Porcari appare intoccabile. L’unica perplessità riguarda il ruolo di terzino destro: il ballottaggio qui è fra Morganella e Dellafiore, col primo in vantaggio. Ecco la probabile formazione titolare: (4-3-1-2) Ujkani; Morganella, Paci, Ludi, Gemiti; Giorgi, Porcari, Rigoni; Pinardi; Morimoto, Meggiorini. A disposizione: Fontana, Dellafiore, Centurioni, Radovanovic, Jeda, Granoche, Mazzarani. Allenatore: Tesser. Indisponibili: Lisuzzo. Squalificati: nessuno.

Bologna – Pioli non sembra convinto della coppia di difensori Portanova-Loria, con quest’ultimo che potrebbe lasciare il posto a Cherubin. Nessun dubbio per quanto riguarda le corsie esterne: Raggi e Morleo saranno i terzini. Davanti alla difesa giocherà Mudingayi, mentre è ancora incerto il partner d’attacco di Marco Di Vaio: tra Gimenez e Acquafresca il primo è favorito, ma il tecnico ex Chievo deciderà nelle prossime ore. Ecco la probabile formazione titolare: (4-3-1-2) Agliardi; Raggi, Portanova, Cherubin, Morleo; Mudingayi, Konè, Pulzetti; Diamanti; Di Vaio, Gimenez. A disposizione: Lombardi, Loria, Vitale, Khrin, Casarini, Ramirez, Acquafresca. Allenatore: Pioli. Indisponibili: Taider, Crespo, Antonsson, Cruz, Gillet. Squalificati: Perez (1 giornata).

Alberto Ducci