Pagelle Atalanta Udinese – Prestazione importante per l’Atalanta che dimostra di poter essere una spina nel fianco per le squadre di vertice come l’Udinese: la squadra di Guidolin, con alcuni elementi tornati stanchi dalle nazionali, deve pensare anche all’impegno di Europa League e cercare di trattenere la fatica. Partita comunque sottotono per i friuliani che si ritrovano spesso in confusione e non trovano il giusto dialogo in attacco tra Di Natale e Torje: positivo però il ritorno in campo di Floro Flores.
Atalanta – Consigli 6,5; Masiello 6, Lucchini 6, Manfredini 6 (Capelli 6), Peluso 6,5; Schelotto 6,5: è sicuramente la spina nel fianco dell’Udinese. L’ala che manca a molte squadre, veloce e pungente, che arriva in area creando scompiglio e non si arrende mai. Troppo intraprendente nel colpire Handanovic a terra, ma ci mette tanta forza. (Marilungo 6), Padoin 6,5, Cigarini 6,5, Bonaventura 6; Moralez 5 (Tiribocchi 6); Denis 5,5: non è sicuramente l’attaccante che tutti ci ricordiamo. Appare spaesato e leggermente fuori dagli schemi. Con l’ingresso di Tiribocchi perde terreno e dimostra di aver avuto problemi in settimana a livello fisico.
Udinese – Handanovic 6,5: salva il risultato più di una volta e in particolar modo all’85 su Tiribocchi: il colpo di testa dell’attaccante orobico è preciso, ma il portiere bianconero ha i riflessi ottimi. Peccato per l’ammonizione inutile; Benatia 6,5; Danilo 6; Domizzi 6; Basta 6,5; Isla 5,5; Pinzi 5; Asamoah 6; Neuton 5,5; Di Natale 5,5 (Floro Flores s.v.); Torje 5: dov’è il talentino romeno tanto acclamato? Non trova l’intesa con Di Natale e spesso sbaglia i movimenti, appare timido e poco convinto. (Abdi s.v.).
Mario Petillo