The vampire diaries: anticipazioni puntata 3×06, Smells like teen spirit

The vampire diaries 3Giovedì 20 Ottobre andrà in onda sulla rete USA CW, in prima serata, il sesto episodio della terza stagione di The vampire diaries, dal titolo Smells like teen spirit. L’ultima puntata ha sconvolto gli spettatori, grazie al ritorno di Klaus a Mystic Falls e al suo faccia a faccia con Elena, che l’originario credeva morta. Ma certo ancor più shoccante è stato vedere Stefan lottare con tutto se stesso per non spegnere il proprio lato umano, e infine cedere al potere di Klaus, e dimenticare così ogni sentimento per Elena. Mentre Klaus fugge al solo sentir parlare di Michael, il cacciatore di vampiri, è proprio Stefan a dover rimanere in città per controllare Elena al suo posto. A proposito di Michael, abbiamo visto la scorsa punta che Katherine e Jeremy l’hanno risvegliato. A mali estremi estremi rimedi, certo, ma ora nessuno sarà più al sicuro.

Stefan al posto di Klaus – Durante il primo giorno dell’anno del diploma, Elena, Caroline, Bonnie e Matt stanno ancora ripensando e analizzando gli ultimi eventi mentre invece Tyler, ormai trasformato in un ibrido, sembra appassionarsi a tutto quello che lo circonda un pò troppo. Effetti collaterali della trasformazione? Damon è scocciato e preoccupato dal nuovo ospite a casa, ma cerca di rassicurare la sua amata Elena che nessuno le farà del male, tanto meno suo fratello. Ne siamo così sicuri?

Elena principessa guerriera – Anche Elena ormai comincia a capire di doversi difendere, e inizia un allenamento a prova di vampiro. Il suo scopo? Catturare Stefan. Curiosamente, si ripete quanto accaduto nella prima stagione, quando era stato Stefan a mettere sotto chiave Damon il cattivo. I ruoli si sono davvero invertiti? A scanso di equivoci, Damon ha già ribadito nella puntata 3×04 che lui non è Stefan, il che tranquillizza qualche fan e ne preoccupa altri. Tutti sono stupiti a causa dell‘arrivo di un nuovo studente nella classe di storia di Alaric. Matt, dopo esser stato rianimato da Bonnie nell’episodio precedente, chiede aiuto alla strega, quando si accorge di aver commesso un grave errore.

Silvia Aresi