La donna che ritorna, anticipazioni prima puntata del 18 ottobre

La donna che ritorna, anticipazioni prima puntata del 18 ottobre. Virna Lisi torna in tv, nei panni di Paola, la protagonista della nuova fiction, diretta da Gianni Lepre ‘La donna che ritorna’, divisa in quattro puntate, le prime due in onda stasera 18 ottobre e domani, mercoledì 19 ottobre, alle ore 21.20 su RaiUno. Paola è una donna che ha perso la memoria ed è alla ricerca della sua identità e del suo passato. ”Il mio personaggio – dice Virna Lisi – è molto complesso ed è stato difficile da interpretare. Pieno di sfumature, di drammaticità, di sofferenza. E’ una donna che ha perso la sua identità e la cerca disperatamente. E’ un personaggio molto bello. Raramente capita a un’attrice di fare, oggi, un personaggio così”.
Il regista Gianni Lepre aggiunge: ”Un giorno, può capitare di aprire quella valigia che ci portiamo tutti dietro, dove, un pò stipato e un pò nascosto, c’è il nostro passato. A me è capitato, dopo la lettura delle quattro sceneggiature de ‘La donna che ritorna’. Nel tentativo di immedesimarmi nel personaggio della protagonista che cerca se stessa, anche io mi ero ritrovato nel mezzo di un thriller dell’anima!”

Anticipazioni prima puntata. Tutto inizia in una fredda notte romana, quando viene ritrovata, mentre vaga senza meta per le strade della città, una signora (Virna Lisi) spaventata e sola. Non ricorda il suo nome, non parla, non sa più nulla di sé. Un giovane ispettore, Marco Leoni (Luca Bastianello), si prende cura di lei in attesa che qualcuno la venga a reclamare. In questura, però, si presenta inizialmente un uomo, Fulvio Silenti (Alessandro Bertolucci), che la riconosce come sua madre e, 24 ore dopo, un contadino di nome Bruno Gedda (Fabio Testi) che reclama, invece, sua moglie. Le due versioni non corrispondono.

G. T.