Probabili formazioni Napoli-Bayern Monaco: squadre tipo per entrambi

Probabili formazioni Napoli – Bayern Monaco – Stasera al San Paolo andrà di scena la sfida tra Napoli e Bayern Monaco: le due squadre vengo da due strisce di risultati diversi. La squadra tedesca in nove giornate ha raccolto 22 punti con 7 vittorie e un solo pareggio e una sconfitta: una sola rete subita e 25 fatte. Il Napoli deve invece riprendersi dalla sconfitta col Parma, che l’ha costretta ad assestarsi dietro le capoliste senza poterne approfittare. 4 punti in classifica, due in meno del Bayern capolista, che ha steso il Manchester City e il Villareal con risultati tondi e sicuri.

Napoli – Mazzarri si affida alla formazione tipo, col tridente d’attacco confermatissimo e Dossena rilanciato sulla fascia al posto di Zuniga. In mezzo al campo insieme con Inler ci sarà Gargano, che viene favorito a Dzemaili, pronto a subentrare in corso di gara. Nessuna defezione per i partenopei, che suonano la carica col tecnico che afferma di non essere valutato quanto basta. Così dovrebbe scendere in campo il Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Fideleff, Dzemaili, Zuniga, Santana, Mascara. All. Mazzarri

Bayern Monaco – Heynckes si è fatto sentire in questi giorni per ricordare che l’assenza di Miroslav Klose non si sta notando e che Gomez in attacco non sta facendo rimpiangerlo. Mancherà ovviamente Robben, infortunatosi dopo l’impegno in nazionale, al posto del quale giocherà Kross insieme con Muller, accanto a Ribery. In difesa come terzino destro ci sarà Boateng, favorito a Rafinha e Contento, che ambiva a partecipare alla gara in qualità di napoletano. Così dovrebbe scendere in campo il Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Boateng, Van Buyten, Badstuber, Lahm; Luiz Gustavo, Schweinsteiger; Müller, Kroos, Ribéry; Gomez. A disposizione: Butt, Contento, Rafinha, Alaba, Tymoshchuk, Olic, Petersen. All. Heynckes.

Mario Petillo