Anticipazioni Io Canto: sesta puntata

Domani, giovedì 20 ottobre, su Canale 5 alle 21:10 circa. Gerry Scotti si appresta a presentare una nuova puntata del baby talent Io Canto. Domani sera, giovedì 20 ottobre, andrà infatti in onda la sesta puntata della trasmissione canora di Canale 5.

La puntata. I piccoli ma grandi talenti, che ormai il pubblico conosce ed ama, presenteranno a tutti i telespettatori, ai giudici in sala e ad amici e parenti le loro rari doti vocali e la straordinaria capacità interpretative di cui sono dotati cimentandosi su brani famosi sia facenti parte del repertorio italiano che di quello straniero. Sotto la saggia direzione del regista Roberto Cenci le trenta ugole d’oro daranno prova, quindi, delle loro capacità esibendosi dal vivo, come solo i veri cantanti fanno, sulle magiche note dell’orchestra del maestro Maurizio Pica.

Gli ospiti. In questa sesta puntata interverrà l’artista Michael Franti. Lo straordinario musicista e compositore porterà nello studio di Canale 5 tutto la sua carica e la sua energia, ma soprattutto aprirà i giovanissimi talenti ad un mondo nuovo e non sempre fatto di soli lustrini e telecamere. I suoi testi, attenti al tema sociale, non hanno infatti mai smesso di dare voce ad un desiderio di pace e giustizia portando l’attenzione di tutti su temi come l’Aids, i senzatetto, la violenza e la pena di morte. Fra gli ospiti fissi, come ogni giovedì, troveremo poi, in giuria, Mogol, Claudio Cecchetto e Gloria Guida. L’attrice si è recentemente piazzata sul terzo gradino del podio all’interno del programma di Carlo Conti intitolato Lasciami Cantare.  Ultima sorpresa della serata sarà poi l’ospitata  Toto Cutugno che avrà modo di ripresentare alcuni dei suoi successi più grandi cantandoli in compagnia.

Alessandra Solmi