Pagelle Napoli Bayern Monaco – Pareggia 1 a 1 il Napoli col Bayern Monaco, confermando così la propria imbattibilità in Champions League e il suo secondo posto a due lunghezze dai tedeschi, che subiscono anche la prima rete nel girone. La vittoria del Manchester City non permette ai partenopei di festeggiare una sicurezza che potrebbe già portarli agli ottavi, ma la prestazione degli azzurri è importante e rassicurante.
Napoli: De Sanctis 7: Para il rigore e gliene si dà gran merito, quello che però non scende giù è la sceneggiata che arriva pochi minuti dopo quando impatta contro Cannavaro. Simula un colpo in testa da parte di un giocatore bavarese e si accartoccia a terra come se colpito da una scarica di mitraglia: pessima immagine, così come è pessimo lo sfogo verso il giudice di porta a rigore parato. Il pareggio però è tutto suo. Cannavaro 6, Campagnaro 6, Aronica 6; Maggio 7, Inler 6,5 (Santana s.v.), Gargano 6, Zuniga 7; Hamsik 6,5 (Mascara s.v.), Lavezzi 6,5, Cavani 5,5: non è nella sua giornata migliore. Ha l’occasione per chiudere la gara a favore del Napoli, ma si lascia andare a un leziosismo di troppo sotto porta. Poco incisivo. (Dzemaili s.v.).
Bayern Monaco: Neuer 6; Boateng 6,5, Van Buyten 6,5, Badstuber 5: la sua partita dopo l’autogoal va in discesa libera e commette diversi errori evitabili lasciando spazio a Lavezzi. Si salva grazie al doppio lavoro del compagno di reparto. Lahm 6; Tymoschchuk 6, Schweinsteiger 6,5, Muller 6,5, Koos 6,5, Ribery 7: crea superiorità numerica e infastidisce non poco su entrambe le fasce, in particolar modo dal lato di Campagnaro. Non arriva a tirare in porta, ma è ugualmente fastidioso (Alaba s.v.), Gomez 5.
Mario Petillo