Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Milan-Bate Borisov: Thiago Silva a riposo, Boateng dal 1′

CONDIVIDI

Probabili formazioni Milan-Bate Borisov – Dopo le buone prestazioni di Inter e Napoli nel martedì di Champions League, questa sera tocca al Milan, impegnato a San Siro con il Bate Borisov, tenere alto l’orgoglio italiano in Europa. I rossoneri devono assolutamente battere i campioni di Bielorussia per continuare a sperare nel primo posto del girone H davanti ai campioni del Barcellona. Catalani e milanesi, infatti, guidano la classifica con 4 punti, ma i rossoneri hanno ancora il piccolo vantaggio del pareggio ottenuto per 2-2 in Spagna da difendere fino allo scontro diretto con gli uomini di Guardiola.

Milan – Buone notizie per Massimiliano Allegri che ritrova Boateng, arretrato a centrocampo per lasciare spazio al tridente Robinho-Cassano-Ibrahimovic. Il tecnico rossonero deve però rinunciare a Thiago Silva, non convocato per motivi precauzionali dopo la botta subita nella partita con il Parlermo. Non recuperano neanche Seedorf e Ambrosini, oltre a Pato.  Presente invece Philippe Mexes: per il francese è la prima convocazione europea con la maglia rossonera. Il favorito però per la postazione al fianco di Nesta, è Daniele Bonera. Possibile chance al deludente Taiwo. Questa la probabile formazione: (4-3-1-2) Abbiati; Abate, Nesta, Bonera, Taiwo; Aquilani, Van Bommel, Boateng; Robinho; Ibrahimovic, Cassano. A disposizione: Amelia, Yepes, Mexes, Antonini, Emanuelsson, Nocerino, Ganz. All.: Allegri. Squalificati: Gattuso. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Pato, Ambrosini, Seedorf, Thiago Silva.

Bate Borisov – Nessuno stravolgimento tattico per il tecnico Goncharenko che si presenterà a San Siro con il consueto 4-4-2. Una linea a quattro di difesa composta da Yurevich e Bordachev esterni bassi con Simic e Radkov centrali proteggerà la porta di Gutor; un centrocampo di quantità composto da Kontsevoi, Volodko, Likhtarovich e Baga dovrà cercare di supportare il tandem offensivo composto da Bressan e dal redivivo KezmanQuesta la probabile formazione: (4-4-2) Gutor; Yurevich, Simic, Radkov, Bordachev; Kontsevoi, Volodko, Likhtarovich, Baga; Bressan, Kezman. A disposizione: Chesnosk, Gordeychuk, Aleksiyan, Kurlovich, olekhnovic, M.Volodko, Skavush. All.: Goncharenko Squalificati: nessuno Diffidati: nessuno. Indisponibili: Filipenko, Kuntsevich, Tsyvilko, Patoski, Rodionov

 

Umberto Grano