Spopola sul web il nuovo video della Pausini

Laura Pausini, Benvenuto – Dopo due anni di assenza Laura Pausini ritorna e fa “il botto”. Il video del singolo “Benvenuto”, ha infatti raggiunto un milione di visualizzazioni nella sola versione italiana del canale ufficiale di Warner Music. Si tratta del primo singolo dell’album “Inedito” che uscirà in tutto il mondo l’11 novembre. Proprio per quella data andrà in onda su Italia 1, alle 21:11,  “Chiambretti Muzik Show”, condotto appunto da Piero Chiambretti, per presentare l’undicesimo album della Pausini. Dunque un ritorno all’insegna dell’11. Il video è stato girato ad Amsterdam da Gaetano Morbioli.

Contenuti del video  – Il video è un inno al cambiamento, un ritorno all’essenziale e quindi alle piccole cose. Interessanti da raccontare sono delle piccole chicche sul video. Infatti Amsterdam nei giorni delle riprese è stata invasa da un centinaio di paparazzi che, andando sul set, hanno ostacolato il lavoro e quindi disturbato lo shooting, tanto da costringere il regista a lavorare circondato da lenzuola per proteggere l’inquadratura. Oltre ai paparazzi erano presenti molte persone comune che hanno costretto le autorità olandesi ad intervenire per ristabilire l’ordine pubblico e consentire al gruppo di ultimare le riprese.

Il Tour – A partire del 22 dicembre prossimo inizierà l’ “Inedito World Tour“. Alle 11 tappe già previste in Italia, ne sono state aggiunte altre 14. Da marzo 2012 sarà al PalaRossini di Ancona (2 e 3), ad Acireale (7 e 8), a Caserta (15 e 16), a Firenze (18 e 19), a Genova (24 e 25) , a Torino (27 e 28) e a Treviso (30 e 31). Subito dopo si esibirà in Europa con 23 concerti tra Francia, Spagna, Germania, Svizzera, Belgio, Olanda, Austria e Inghilterra, dove, il 22 maggio, sarà alla Royal Albert Hall di Londra.

Donatella Donato