Anticipazioni Don Matteo 8: sesta puntata

Questa sera, su Rai 1, ore 21:10 circa. Fra qualche ora tornerà l’atteso appuntamento con la sesta puntata dell’ottava edizione di Don Matteo. Un amatissimo Terence Hill ci porterà quindi in giro, sulla sella della sua fidata bicicletta, per le strade di Gubbio per scoprire i veri assassini e risolvere così i casi che tanto preoccupano inquirenti e abitanti. L’attenzione però non sarà solo rivolta alle indagini. Anche in questi due nuovi episodi vi saranno le vicende personali degli altri protagonisti, quali il maresciallo Cecchini (Nino Frassica), Natalina la perpetua (Nathalie Guetta), il capitano Tommasi e l’amata Patrizia Cecchini (Simone Montedoro), a tenere banco. Cosa potrà quindi succedere?

Il suocero ha sempre ragione. Il titolo del primo episodio che andrà in onda è per l’appunto Il suocero ha sempre ragione. Tempi duri per il maresciallo Cecchini. Oltre alle preoccupazioni date dalla storia d’amore fra la figlia Patrizia e il capitano Tommasi, ad impensierirlo e a tenerlo lontano dal caso subentra pure lo suocero. Le esigenze del padre della moglie lo fanno impazzire ma Don Matteo e il capitano sono comunque pronti a dargli una mano e a consolarlo. Nel mentre però le indagini devono svolgersi. È stato, infatti, ritrovato il corpo di un pensionato disonesto e la prima persona ad essere incriminata è un Robin Hood locale. Sarà lui il vero assassino?

I segreti di Gubbio. Il secondo episodio in onda si intitola: I segreti di Gubbio. Nella città di Don Matteo viene ritrovata in fin di vita una giovane scrittrice. La donna, ahimè, aveva troppi ‘nemici’. Dopo aver pubblicato, infatti, il suo primo romanzo nella piccola Gubbio tutti sapevano i segreti di tutti poiché il libro conteneva diversi gossip inerenti anche a personaggi importanti. Perfino Laura (Laura Glavan) e Natalina si erano appassionate nella lettura e divertite dai racconti avevano spettegolato amabilmente insieme. Chi può quindi aver tentato di ammazzare la scrittrice? Quale segreto non doveva essere rivelato?

Alessandra Solmi