Prima serata La7, PiazzaPulita

Gli indignados al centro della puntata- Nuovo appuntamento stasera alle 21.10 su la7 con un nuova puntata di PiazzaPulita. Il talk show condotto dall’ex collaboratore di Michele Santoro, Corrado Formigli, riprende anche nella struttura il programma di Raidue, dando grande importanza alle storie e ai problemi quotidiani della gente comune. La formula del programma convince, tanto che PiazzaPulita ha fatto registrare ascolti record nella scorsa puntata. Gli spettatori sono stati poco più di 2 milioni per uno share medio pari quasi al 9,5 per cento.

La valanga- indignados, che il 15 ottobre ha travolto le piazze di mezzo mondo, sarà al centro di questa puntata. Con particolare attenzione a ciò che è successo a Roma, dove le azioni di un centinaio di teppisti ha offuscato le ragioni della protesta. Così invece di parlare della disoccupazione giovanile e di un’intera generazione senza futuro, si parla di inasprire le pene per i manifestanti violenti. Inoltre, si continuerà a parlare del caso Berlusconi-Lavitola e della corruzione di una politica sempre più incapace di dare una risposta concreta ai bisogni della gente.

Ospiti dela puntata di oggi saranno il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni; il Segretario della Fiom Cgil Maurizio Landini; il vicedirettore del Giornale e conduttore di In Onda Nicola Porro; la giornalista di Repubblica Concita De Gregorio; Lanfranco Pace, giornalista de Il Foglio; e l’economista esperto di ambiente Guido Viale.
A.P.