Probabili formazioni Zurigo-Lazio: biancocelesti a caccia dei tre punti senza Klose

Probabili formazioni Zurigo-Lazio – Dopo il grande successo nel derby, la Lazio va a caccia della prima vittoria in Europa League sul campo dello Zurigo. La vetta della classifica del Gruppo D di Europa League è già distante cinque punti (guida lo Sporting Lisbona con 6 punti) e dopo il pareggio all’esordio contro il Vaslui e la sconfitta rimediata a Lisbona contro lo Sporting, il tempo per gli esperimenti è finito in casa biacoceleste. Così come non puo’ permettersi un passo falso lo Zurigo che, come la squadra di Reja, ha racimolato un solo punto nelle due precedenti sfide europee.

Zurigo – Il tecnico Fischer ha due dubbi per la formazione titolare: Jorge Teixeira e il capitano Silvan Aegerter non sono al top della forma e, se le cose non dovessero migliorare, sono già pronti a sostituirli Heinz Barmettler e Oliver Buff. Per il resto, i teutonici scenderanno in campo con il classico 4-4-2 ma dovranno fare a meno dello squalificato Raphael Koch e degli infortunati Kukuruzovi? e Zouaghi. Questa la probabile formazione (4-4-2): Leoni; Koch, Beda, Teixeira, Rodriguez; Nikcic, Margairaz, Aegerter, Djuric; Chermiti, Alphonse. A disposizione: Guatelli, Magnin, Zouaghi, Chikhaoui, Buff, Barmettler, Mehmedi. All.: Fischer. Squalificati: Koch. Indisponibili: Kukuruzovic, Zouaghi.

Lazio – Reja ha deciso di non convocare l’uomo del momento, Miroslav Klose, che godrà di un turno di riposo in vista del prossimo impegno di campionato con il Bologna. Non saranno della partita nemmeno Mauri, ai box per circa un mese per una nuova lesione muscolare in corrispondenza della zona prossimale della coscia sinistra e Brocchi, uscito malconcio dal derby contro la Roma di Luis Enrique. Pertanto il modulo contro lo Zurigo dovrebbe essere il 4-3-1-2 con il ‘profeta’ Hernanes che agirà sulla trequarti a supporto del tandem offensivo Rocchi-Cissè. A centrocampo si rivede Lorik Cana che prenderà il posto di capitan Brocchi. Questa la probabile formazione (4-2-3-1): Marchetti; Zauri, Dias, Radu, Lulic; Matuzalem, Cana, Ledesma; Hernanes; Rocchi, Cisse. A disposizione: Bizzarri, Diakitè, Biava, Konko, Sculli, Gonzales, Kozak. All.: Reja. Squalificati: Reja. Indisponibili: Mauri, Brocchi.

 

Umberto Grano