Grande Fratello 12, conferenza stampa di presentazione: ufficiale la partecipazione di un principe e di un conte

GF12, principe e conteLa casa più spiata d’Italia, si tinge di sangue blu e di storie di ordinario e straordinario disagio. Sono queste le prime certezze della nuova edizione del Grande Fratello, in onda da lunedì prossimo in prima serata su Canale 5. Come annunciato, infatti, nella conferenza stampa di presentazione, a varcare la soglia saranno un principe e un conte. Nello specifico, Kirian è il nome del misterioso principe indiano in cerca di moglie, proprio come nel film con Eddie Murphy diretto da John Landis nel 1988. Mentre il secondo nobile che varcherà la porta rossa è Leone Guicciardini, discendente del più noto Francesco, scrittore e politico fiorentino del XIV Secolo, capostipite di una delle famiglie più in vista dell’epoca medicea. Leone però, nella vita reale fa il barista e si definisce “un fancazzista” a cui “è rimasto ben poco dell’eredità culturale ed economica della famiglia”.

Altri concorrenti – Sempre dalle notizie giunte dalla conferenza stampa, oltre ai due “titolati” concorrenti – il principe e il conte – si è venuto a sapere, dalle parole del capo degli autori del Grande Fratello, Andrea Palazzo, che il resto del cast sarà formato da ragazzi, di età media intorno ai 24 anni, “che hanno storie più difficili, hanno famiglie allargate e spesso sgangherate”. Due di questi ragazzi sono stati mostrati oggi durante la presentazione alla stampa del programma: Danilo, un giovane di Bari, che ha abbracciato la fede cattolica dopo aver trascorso un periodo in una comunità religiosa in seguito ad uno scippo commesso all’età di 12 anni; e Claudia Letizia, 32enne napoletana con la passione per il burlesque e che ha partecipato anche a “Lady Burlesque” su SkyUno, mamma di un bambino di 8 anni che ha avuto non pochi problemi di salute. Per scoprire l’identità degli altri concorrenti bisognerà attendere la diretta di lunedì.

Curiosità sui concorrenti – I 16 concorrenti che entreranno nella casa del Grande Fratello 12 rappresenteranno quasi tutta l’Italia: dal Piemonte alla Sicilia, passando per la Lombardia, il Veneto, l’Emilia Romagna, la Toscana, il Lazio, l’Abruzzo, la Puglia e la Basilicata. Sono prevalentemente giovani: il più giovane ha 20 anni, il più grande 34. Nessuno dei 16 fortunati, però, fino alla fine, avrà la certezza di essere un effettivo concorrente della dodicesima edizione di Grande Fratello: gli aspiranti concorrenti, infatti, dovranno cimentarsi con diverse prove e numerosi imprevisti prima di varcare ufficialmente la porta rossa e puntare al montepremi finale di 250.000 euro.

D.M.