Jon Bon Jovi inaugura The Soul Kitchen, un ristorante benefico

Ristorante anti crisi – La crisi economica sta avendo effetti in tutto il mondo ma le idee per affrontare questo momento difficile non mancano. Il cantante Jon Bon Jovi e la moglie Dorethea hanno appena aperto un ristorante per aiutare tutte le persone che hanno difficoltà a trovare i soldi per un pasto.

Progetto benefico The Soul Kitchen, questo il nome del ristorante, si trova in New Jersey e permette di “pagare” in diversi modi. Il progetto è un’iniziativa della Jon Bon Jovi Soul Foundation, l’associazione benefica che ha già costruito più di 250 case per i cittadini che non hanno una rendita economica adeguata.
Bon Jovi ha infatti spiegato ad Associated Press: “Quando sono venuto a sapere che una persona su sei nella nostra nazione va a dormire affamata, ho pensato che questa fosse la prossima fase del lavoro della Fondazione“. Il ristorante offre dei pasti nutrienti e sani ed è aperto a tutti. “Non c’è un prezzo sul menu, così se si vuole venire e fare qualcosa di utile, si può lasciare venti dollari nella busta che viene fornita sul tavolo. Se non ci si può permettere di mangiare si può servire ai tavoli, prepararli, lavorare in cucina come lavapiatti o sous chef“, ha spiegato il cantante.

Aiutare The Soul Kitchen – L’iniziativa non è legata solo agli spazi del The Soul Kitchen: se non si vuole lavorare al ristorante si può infatti aiutare i volontari della mensa Lunch Break ed ottenere un buono pasto da utilizzare nel locale creato dalla Fondazione di Bon Jovi. L’artista ha sottolineato: “Se qualcuno viene e dice “Ho fame” lo sfameremo. Ma abbiamo bisogno che si faccia qualcosa in cambio…Non è una cosa legata al diritto. E’ basata sulla possibilità di dare potere alle persone perché bisogna meritarsi quel certificato che ti regala un pasto“.
Jon Bon Jovi confida anche nel sostegno delle persone abbienti che possono permettersi di pagare il proprio pranzo o la cena al prezzo di mercato o fare donazioni dopo aver mangiato al The Soul Kitchen e, in questo modo, aiuteranno concretamente il progetto.

Beatrice Pagan