La seconda vita di Lisa Gastoni: dal cinema erotico alla fiction Rai

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:36

Lisa Gastoni, fiction – Una delle icone dell’immaginario erotico di due generazioni di italiani, Lisa Gastoni, torna nel mondo dello spettacolo dopo un’assenza durata 27 anni. L’attrice savonese di origine irlandesi sarà, infatti, nel cast della fiction “Dove la trovi una come me” che andrà in onda su Rai1 domenica 23 e lunedì 24 ottobre. Le due puntate sono dirette da Giorgio Capitani e nella fiction al fianco della Gastoni ci sarà la bella Pession, Daniele Pecci, Giogo Lupano in compagnia di ottimi comprimari, da Caterina Guzzanti a Serena Rossi. raccontano la storia di Sonia Colombo, una ragazza molto simpatica e determinata con un sogno nel cassetto: sfondare come giornalista.

Domenica è donna Anna – In “Dove la trovi una come me”, Lisa Gastoni, reciterà nel ruolo di donna Anna, una gran dama in disarmo, un’elegante signora agée, in una commedia che fa il verso a Pretty Woman, con Gabriella Pession giornalista disoccupata scambiata per una escort dal manager Daniele Pecci. Una favola moderna in cui la vera attrattiva è l’attrice culto di due generazioni, diva riservata e carismatica.

Il passato erotico  – Prima del lungo ritiro, Lisa Gastoni è stato la protagonista indiscussa di un certo tipo di cinema, erotico d’autore, a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta. “Grazie zia”, “Scandalo”, “La seduzione”, “L’immoralità”, sono solo alcuni dei film in cui la bella Gastoni mise in mostra tutta la sua fisicità magnetica, il suo sguardo seducente aiutato da due profondi occhi verdi, che in parte contribuirono a mettere in secondo piano le doti recitative dell’artista. Così, la sua bellezza, allo stesso tempo borghese e spregiudicata, ha prevalso lasciando il segno non solo in una certa fetta di cinematografia ma soprattutto nel pubblico, rappresentando per lunghi anni il sogno erotico degli italiani.

D.M.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!