Prima serata La7, ItaliaLand-nuove attrazioni con Maurizio Crozza

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:41

Torna il comico genevose – Dopo lo straordinario successo della prima edizione torna su La7 l’appuntamento settimanale con Maurizio Crozza. Alle 21.10, ritroveremo tutti i personaggi – e ne incontreremo di nuovi- che popolano quel “grande luna park” che è il nostro Paese in ItaliaLand-nuove attrazioni. In un’intervista al Corriere, Crozza ha presentato la nuova edizione del programma, che sarà come un grande spettacolo teatrale. “Io non la conosco bene la tv – ha detto Crozza- pratico quel che so fare da sempre: raccontare delle storie al pubblico. Storie che vengono riprese dalle telecamere, quasi spiate. Riprendo il lavoro fatto a teatro, infatti lo studio sarà come un teatro, con 350 spettatori, tutti rigorosamente paganti.

Nuovi personaggi -A popolare il grande luna park di Italialand saranno personaggi esileranti: la Gelmini, c’’è la Gelmini, che coerentemente non sapeva che i neutrini viaggiano lungo la crosta terrestre, non nei tunnel; lo so io, che sono un comico; mica deve saperlo lei, che è ministro dell’Istruzione“; Montezemolo, fondatore dell’”Italia dei carini“; Napolitano, che “vorrebbe starsene un po’ tranquillo ma non può, con il governo che gli cade da un momento all’altro”; La Merkel “Faccio la cancelliera tedesca come una mamma che bacchetta l’Italia, ci redarguisce, ci dà la paghetta ma ci avverte di spenderla bene”
In studio anche un coro di venti ragazzi vestiti d’ oro, che “anziché il Telethon faranno il Merdathon. Invece di raccogliere soldi a fin di bene, calcoliamo i soldi della comunità spesi male”.

A.P.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!