Singoli più venduti dal 10 al 16 ottobre 2011

Classifica generale. Cosa sarà successo questa settimana? Quali cambiamenti ci aspettano? Ricomincia il nostro viaggio all’interno della Classifica Fimi – Nielsen Soundscan International (Top digital download) inerente alla settimana compresa fra il 10 e il 16 ottobre 2011. In primis è  bene sottolineare come sul gradino più alto del podio, da ben quattro settimane consecutive, permane, ben ancorata, la bravissima Adele con l’ultimo ed emozionante singolo intitolato Someone like you. Entra, invece, prepotentemente al secondo posto l’attesissimo singolo di Tiziano Ferro intitolato La differenza fra me e te. Scende di una posizione, poi, continuando però a difendersi bene dagli attacchi italiani, David Guetta in coppia con Uscher con il singolo intitolato Whithout You.

Fuori dal podio. Al quarto posto, subito sotto al podio, sale di ben tre posizioni il singolo di Rihanna che canta in coppia con Calvin Harris da titolo We Found Love. La cantante delle Barbados però sta suscitando parecchio clamore per il nuovo video dove si parla di sesso e droga e per l’attesa dell’uscita del nuovo album. In discesa di una posizione approdano sulla quinta piazza i Coldplay con Paradise. Al sesto posto c’è una new entry. Caldamente sponsorizzata dallo spot della Nutella è entrata nel cuore di molti italiani il singolo di Luciano Pavarotti dal titolo Buongiorno a te. Al settimo posto, in discesa di quattro posizioni, vi sono i Maroon 5 e da Christina Aguilera con la super ballabile Moves Like Jagger che pare sarà la colonna sonora della nuova edizione del Grande Fratello. Ottavo posto per James Morrison con I won’t let you go e nono per Alexandra Stan con Mr Saxobeat. Chiude la classifica Laura Pausini con Benvenuto.

Classifica Radio Kiss Kiss. Nella classifica stilata per DIPiù Tv da parte di Radio Kiss Kiss al primo posto troviamo i Red Hot Chili Peppers con The adventures of Rain. Il mitico gruppo si è scambiato di posto con The Asteroids galaxy tour con The Golden Age che si piazza sulla seconda piazza. Sul terzo gradino del podio rimane stabile Vasco Rossi con I Soliti. Segue, come la scorsa settimana, Lenny Kravitz con Stand. Al sesto posto sale invece Laura Pausini mentre al settimo rimane stabile Maria Gadu. All’ottavo, in salita di una posizione approdano gli Hooverphonic con One Two Three al nono entrano invece i Coldplay e al decimo entra Lorenzo Jovanotti con La notte dei desideri.  

Alessandra Solmi