Smau 2011: le App vincitrici della categoria Consumer

Conosciamo meglio i vincitori. Come già detto nella classe dei Consumer all’interno dei Mobile App Awards consegnati oggi allo Smau troviamo come vincitori: nella categoria “Informazione, Media ed Editoria”, ROME MVR di Altair4 multimedia. Questa App serve a visitare Roma attraverso il tempo, visualizzandone l’aspetto che la città eterna aveva nelle varie epoche. Il tutto è possible grazie al sistema Time Window ovvero un sistema MVR (Mixed Virtual Reality) che utilizza delle finestre temporali, aperte dall’applicazione nelle principali aree monumentali della città, permettendo di visualizzare lo stato di un sito archeologico, un’area urbana o un monumento, sovrapponendo interattivamente in dissolvenza le ricostruzioni 3D. Per ora si possono visitare: Colosseo, Foro Romano, Palatino e i Fori Imperiali. Nella categoria “Giochi e Intrattenimento” la vittoria è andata a PetPals-Marco Polo’s Code di Melazeta. L’applicazione sarà disponibile sull’Apple Store da maggio. Essa è la versione inglese dell’applicazione per iPad del film “Cuccioli – Il codice di Marco Polo”. Fruitore di tale lavoro saranno soprattutto i più piccoli. I bambini, infatti, sono chiamati a far parte attivamente della missione intrapresa dai Cuccioli protagonisti per ritrovare il “Codice di Marco Polo”.

Altre due categorie. Nella categoria “Mobile Marketing & Service”ha vinto Activia di Danone. L’applicazione aiuta a seguire il programma per dire addio al senso di gonfiore e ottenere una pancia piatta. L’applicazione offre poi anche diversi consigli riguardanti: 10 semplici pillole per poter ridurre il senso di gonfiore, il video-esercizi “pancia piatta”, le ricette e la lista della spesa. Nella categoria “Utility, Strumenti e Produttività” ha vinto Prezzi Benzina di DuePuntoUno. Grazie a questo progetto tutti i possessori potranno individuare con estrema facilità i distributori di carburante più convenienti.

Dulcis in fundo.Nella categoria “Mobile Commerce & Payment” si è aggiudicata il premio l’applicazione di Promod dell’omonima Promod. Con tale App si possono scoprire e acquistare le collezioni Promod direttamente dal proprio iPhone. Per ogni articolo è inoltre possibile visionare la composizione, il prezzo, i diversi colori presenti e le idee di look proposte in modo che ci si possa sentire come dentro in un negozio dove attenti commessi sono pronti a consigliare i clienti offrendo tutte le informazioni e i consigli necessari.

Alessandra Solmi