Probabili formazioni Inter-Chievo: Ranieri si affida a Zarate e Pazzini, Cruzado dal 1′


Probabili formazioni Inter-Chievo – Dopo la vittoria in Champions a Lille, l’Inter vuol tornare a correre anche in campionato per migliorare una classifica che definire deficitaria è poco. L’ostacolo non è dei più semplici da affrontare: il Chievo è una squadra che corre e lotta su tutti i palloni e già domenica scorsa ha imbrigliato a dovere la Juventus di Antonio Conte, una delle realtà più positive di questo inizio di stagione. A San Siro si attende oltre che, la prima vittoria in casa, anche il primo gol dei nerazzurri davanti al proprio pubblico. Ranieri crede molto nel suo gruppo stando a quanto ha dichiarato in conferenza stampa: “E’ difficile, ma crediamo nello scudetto. Milan e Inter sono ancora le più forti. Se là davanti rallentano, possiamo farcela”. Arbitrerà l’incontro il signor Celi di Campobasso. Si gioca domani pomeriggio alle ore 15.

Attacco Zarate-Pazzini – Mister Ranieri conferma la coppia titolare di Lille con Zarate e Pazzini. Ancora panchina dunque per Diego Milito. A ispirare ilo duo d’attacco ovviamente Wesley Sneijder. A centrocampo fuori Thiago Motta e dentro Stankovic. Il serbo affiancherà Cambiasso e Zanetti. Niente turn-over nemmeno in difesa con Lucio e Chivu centrali (solo panchina per Cordoba), Maicon a destra e Nagatomo a sinistra. Ancora indisponibile Ranocchia, che non ha recuperato dallo stiramento della partita di Mosca. Questa la probabile formazione: (4-3-1-2): J. Cesar; Maicon, Lucio, Chivu, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Stankovic; Sneijder; Zarate, Pazzini. A disp.: Castellazzi, Cordoba, Jonathan, Thiago Motta, R.Alvarez, Obi, Milito. All.: Ranieri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Poli, Ranocchia, Coutinho, Viviano, Samuel, Forlan.

Cruzado trequartista – Il solito ballottaggio tra Cruzado e Sammarco per il ruolo di trequartista vede il peruviano nettamente favorito. In attacco confermatissima la coppia Pellissier-Thereau. I tre di centrocampo saranno Bradley, Rigoni e Hetemaj. In difesa, Sardo è out per un mese, al suo posto c’è Nicolas Frey. Morero ha recuperato e sarà schierato al centro al posto di Mandelli. Al suo fianco Cesar, mentre a sinistra agirà Cesar. Luciano è tornato ad allenarsi con il gruppo ma di Carlo non lo ha convocato ugualmente. Questa la probabile formazione: (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Morero, Cesar, Jokic; Bradley, Rigoni, Hetemaj; Cruzado; Pellissier, Thereau. A disp.: Puggioni, Andreolli, Mandelli, Vacek, Sammarco, Moscardelli, Paloschi. All.: Di Carlo. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Sardo, Luciano.

Miro Santoro