Probabili formazioni Udinese – Novara: Torje c’è, Gemiti non ce la fa

Probabili formazioni Udinese – Novara – L’Udinese è galvanizzata dal primato in Europa League e in Serie A e ospita il Novara di Attilio Tesser, non proprio la squadra più irresistibile del momento. Guidolin cerca l’allungo sulla Juventus, che affronta il Genoa in una sfida molto complessa, ma allo stesso tempo non punta al turnover, nonostante la sfida di mercoledì contro il Napoli al San Paolo.

Udinese – Pasquale non è ancora al meglio della condizione e non farà rifiatare Armero. In attacco ci sarà Di Natale, che ha svolto un differenziato per recuperare dalle fatiche degli impegni: l’attaccante sarà spalleggiato da Torje, mentre Floro Flores resterà in panchina nonostante il recupero pieno dimostrato in Europa League. A centrocampo al posto di Pinzi ci sarà Badu, che ha giocato 90 minuti pieni contro l’Atletico. Così dovrebbe scendere in campo l’Udinese (3-5-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Isla, Asamoah, Badu, Armero; Torje; Di Natale. A disposizione: Padelli, Neuton, Ekstrand, Doubai, Abdi, Ferronetti, Floro Flores. Infortunati: Barreto. Squalificati: Pinzi. Altri: Koprivec, Belardi, Sissoko, Battocchio, Fabbrini, Pereyra, Coda.

Novara – Gemiti non riesce a recuperare dall’influenza, ma andrà comunque in panchina. In difesa Dellafiore sulla destra è favorito a Garcia, che si accomoderà accanto al collega di reparto tedesco. Al centro del reparto arretrato ci sarà Centurioni, insieme con Paci. In attacco non ce la fa Jeda, che non sarà in panchina: al suo posto ci sarà Pesce. Così dovrebbe scendere in campo il Novara (4-3-1-2): Fontana; Morganella, Paci, Centurioni, Dellafiore; Porcari, Radvanovic, Rigoni; Pinardi; Morimoto, Meggiorini. A disposizione: Coser, Gemiti, Garcia, Marianini, Mazzarani, Granoche, Pesce. Infortunati: Lisuzzo (da valutare), Giorgi (da valutare), Ludi (rientro 9ª giornata), Ujkani (incerto 14ª) Jeda (da valutare). Altri: Coubronne, Rubino.

Mario Petillo