Smau 2011: le App vincitrici della categoria Business

Conosciamo meglio i vincitori: Ieri si sono tenuti allo Samu i dei Mobile App Awards. I vincitori sono stati divisi in due macro categorie App Consumer e App Business e all’interno di questa suddivisione si sono poi create altre piccole distinzioni. Dopo aver visto, quindi, i vincitori della prima macro sezione, i Consumer, ora è bene vedere meglio quali App hanno fatto breccia nel cuore della giuria per il Business.

I vincitori: La prima App vincitrice è Ilibrary. Elaborata da Unicredit sarà sviluppata ancora di più e soprattutto sarà rivolta agli iPad che verranno dati in dotazione ai Private Banker. L’applicazione prevede l’evoluzione di un applicativo per realizzare e stampare presentazioni personalizzate della gamma prodotti core. Gli operatori potranno disporre di interfacce diverse e articolate grazie alla presenza di video, file audio, animazioni, documenti di approfondimento utili a presentare le migliori soluzioni finanziarie e di consulenza ai possibili clienti. La seconda App a salire sul podio è BaseFloor ovvero uno strumento quotidiano di lavoro per chi effettua la manutenzione programmata e straordinaria su ascensori ed impianti di elevazione. Il tecnico manutentore potrà usufruirne attraverso il proprio smartphone. Basefloor Mobile per Android è disponibile per ogni dispositivo Android.

Dulcis in fundo. Ultima della lista, ma non per importanza, è l’App denominata Libro firma. Grazie alla sua invenzione internet e le tecnologie di firma digitale permetteranno di sottoscrivere documenti in formato digitale ovunque e in qualsiasi momento facilitando così il lavoro di tutti. Il servizio può garantire il rispetto delle policies di firma e servirà ad accorciare gli iter amministrativi.

Alessandra Solmi