The Punisher potrebbe diventare una serie tv

Nuova serie tv – I protagonisti dei fumetti della Marvel stanno godendo di un periodo di grande popolarità nei cinema di tutto il mondo. La Fox sembra intenzionata a sfruttare questa scia positiva per realizzare un serial dedicato a The Punisher.

Il progetto della Fox – Il sito internet Deadline riporta infatti la notizia che la Fox ha dato la sua approvazione alla realizzazione di una puntata pilota dedicata al vendicatore della serie Marvel. Il nuovo progetto televisivo dovrebbe essere un nuovo adattamento delle avventure di Frank Castle, il detective di New York che di notte diventa un protettore della città che cerca di vendicare i crimini impuniti.
La serie sarà prodotta da Ed Bernero (Criminal Minds) e dalla Marvel, e realizzata da ABC Studios.
La Fox sta inoltre già lavorando a The Spectre, una serie basata sul supereroe creato da Jerry Siegel e Bernard Baily per la DC Comics.

I film – Il fumetto The Punisher è stato adattato per il cinema due volte: nel 1989 con la regia di Mark Goldblatt e con protagonista Dolph Lundgren e nel 2004 diretto da Jonathan Hensleigh e con il ruolo di Frank Castle affidato all’attore Thomas Jane. Un terzo film tratto dal fumetto è stato distribuito in Italia direttamente in dvd nel 2009: Punisher – Zona di guerra, realizzato da Lexi Alexander e che vedeva protagonista Ray Stevenson.

Beatrice Pagan