Real CSI: Omicidio al pub, anticipazioni puntata Lunedì 24 Ottobre

Real CSI – Lunedì 24 ottobre 2011, in seconda serata, andrà in onda su Italia 1, in diretta dal Teatro Flaiano di Roma. La conduzione è affidata a Adriana Fonzi Cruciani; la trasmissione anche in questa nuova puntata presenta i veri casi di cronaca nera. Di volta in volta i casi vengono analizzati al microscopio dai professionisti delle indagini scientifiche.
L’indagine trattata nella trasmissione, intitolata “Omicidio al pub”, riguarderà il caso di Art  Rozendal, un giovane operaio siderurgico picchiato a morte nei bagni di un pub che era solito frequentare con la famiglia e gli amici.
Omicidio al pub – La polizia ha pochi indizi ma sembra certo che poco prima della brutale aggressione la vittima avesse stemperato una lite che stava per scoppiare tra alcuni ragazzi.
Saranno un appello pubblico e l’acume di Annette Huys, detective della polizia scientifica, a scovare e far arrestare gli assassini. In questo programma vengono descritti omicidi premeditati che, a causa del loro impianto quasi perfetto o di errori durante le indagini, rischierebbero di non trovare mai il colpevole se non fosse per l’intuito e l’ostinazione di pochi agenti e per le sofisticate tecniche d’indagine dei reparti d’investigazione scientifica.
In questa edizione di Real Csi saranno  proprio le donnesiano esse agenti di polizia, investigatrici private o tecnici della Scientifica, in un ambiente da sempre considerato prettamente maschile, a dar sfoggio, forse complice quel famoso sesto senso, di capacità e intuizioni fuori dal comune.
Silvia Aresi