The vampire diaries 2 – Puntuale torna su Mya, canale di Mediaset Premium, l’appuntamento con la seconda stagione della serie tv The vampire diaries, Martedì 18 Ottobre a partire dalle 21.00. Due gli episodi in onda questa settimana: Kill or be killed (Uccidere o essere uccisi) e Plan B (piano B), rispettivamente il 2×05 e il 2×06. Nelle puntate precedenti, Mystic Falls ha dovuto fare i conti con la presenza dei licantropi, dopo l’arrivo in città di Mason Lockwood. La sua presenza costituisce una minaccia per i vampiri, e Damon ha cercato invano di ucciderlo.
Kill or be killed – Sarà Mason stavolta a tendere una trappola per i vampiri Damon e Stefan. Durante una festa all’aperto, confesserà allo sceriffo Forbes la vera identità dei due fratelli. Insieme organizzano un piano per catturarli e rinchiuderli nei sotterranei della famiglia Lockwood e lì ucciderli. L’intervento di Caroline, che svelerà alla madre di essere lei stessa una vampira, li salverà entrambi. Non tutto è perduto però per Mason, che riesce a farsi consegnare la pietra di luna da Tyler. In realtà la pietra non è per lui, ma per Katherine, di cui è l’amante.
Plan B – Grazie all’aiuto di Bonnie, Damon riesce a catturare Mason nella sua villa, e questa volta lo scontro sarà davvero duro. Chi la spunterà? Intanto Stefan riesce a scoprire dove Katherine ha nascosto la pietra di luna; si tratta di un pozzo nel quale il vampiro si cala, ignaro che sia pieno di verbena. Ancora una volta sarà Caroline a salvarlo in extremis. Katherine non si dà per vinta e informa Damon di avere un piano di riserva. Questo coinvolgerà Jenna e Matt, entrambi manipolati dalla vampira e in pericolo di morte. Per Elena è troppo: Katherine ha vinto, e se è Stefan che vuole, lei è disposta a rompere con lui.
Silvia Aresi