Anticipazioni Grande Fratello 12: al via, questa sera, 19 concorrenti

Grande Fratello 12: al via questa sera – Appuntamento imperdibile questa sera, alle 21.15, su canale 5, per il primo collegamento con la Casa più famosa d’Italia: il Grande Fratello sta per aprire la sua Porta Rossa ai 19 concorrenti che, anche quest’anno, gareggeranno per conquistare il pubblico e aggiudicarsi il montepremi da 250 mila euro. Molte le premesse, le aspettative e, come sempre, le polemiche. Ma nonostante tutto, il ‘grande occhio’ non presenta segni di squilibrio e sembra essere più carico del solito, dovendo far fonte a molta concorrenza televisiva. L’unica preoccupazione, infatti, è la sfida con Fiorello, che dal 14 novembre scenderà in campo con “Il più grande spettacolo dopo il weekend”: “Gli ho mandato un sacco di messaggi perché abbiamo lavorato tanto insieme, al Festivalbar – ha dichiarato nei giorni scorsi Alessia Marcuzzi– : ci siamo abituati ad avere grandi concorrenti, l’anno scorso avevamo contro il programma di Saviano e Fazio, ma Rosario è il fenomeno della nostra televisione. Speriamo di tenere botta!“.

Anticipazioni prima puntata – Smentite le voci sulla partecipazione degli ex concorrenti: per il momento non faranno parte del cast, ma presenzieranno alla prima serata per una sorta di ‘passaggio del testimone’, come anticipato da Guendalina Tavassi su Facebook. Lo scoop quindi è un altro: ad entrare nella Casa, questa sera, saranno in 19 ma i posti letto sono soltanto 16. Questo equivale a dire che già da stasera ci saranno tre eliminati. “Nulla di nuovo”, starete pensando, ma non è esattamente così: i ragazzi dovranno superare numerose prove e diversi imprevisti, prima di iniziare il cammino lungo e faticoso della dodicesima edizione che, molto probabilmente, durerà 9 mesi.

Regole e montepremi – Nei giorni scorsi si è parlato di alcune norme anti-bestemmia. Ebbene, nella speranza di evitare le polemiche suscitate nelle scorse edizioni da un uso improprio delle bestemmie in tv, è stata introdotta una regola ben precisa: il “colpevole” sarà eliminato ma soprattutto, ogni volta il montepremi finale sarà decurtato di 50 mila euro. I ragazzi saranno costantemente messi alla prova, anche psicologicamente, per restare in gioco e guadagnarsi il ‘campo’. Chissà se il futuro vincitore riuscirà a portare a casa qualche spicciolo!

C. T.