Cronaca Gf 12: Luca, nuovo gieffino, è il poeta delle cozze

Luca impressiona il Gf – Sconvolge il video di presentazione di Luca, 34 anni di Empoli. Dice: “Ognuno nella sua vita deve essere un salmone di se stesso“. Sulla passerella ha parole dolci per Alessia e per i “predatori squalo come lui“: “T’amo mio squalo perchè non sei un polpo, non sei un branzino, t’amo perchè non sei una cozza e nemmeno una vongola. Se gli squali volassero Nettuno, il Dio del mare gli darebbe da mangiare con una fionda. Ecco qua“. Dopo ciò Alessia si dice emozionata. Dopo lo stacco pubblicitario Danilo è ancora alle prese con la sua golden key. Visti gli scarsi risultati il Grande Fratello decide di mandargli Sofia in soccorso.

Sofia e Danilo – I due si presentano e Danilo in un tremolante italiano cerca di spiegare a Sofia la situazione. Alessia spiega ai due concorrenti che per sciogliere il ghiaccio potranno usare soltanto il calore dei loro corpi. Devono cercare un punto di rottura. Trenta secondi di tempo e parte la gara. Ma i ragazzi come dice Alessia, “non sono stati abbastanza caldi”. Prova non superata, Danilo e Sofia aspettano la “punizione” del Grande Fratello.

I prossimi concorrenti sono nello studio! Parte la caccia. Prima possibile concorrente: Floriana. La seconda è Giulia. Ma non è finita qui. La terza ragazza che lotterà per il posto è Ilenia. Ma la strada è ancora lunga. Il loro destino sarà svelato solo sulla passerella.

Gianrico D’Errico