Oasis di nuovo insieme nel 2015

Oasis di nuovo insieme – Nel 2015 gli Oasis potrebbero tornare a suonare insieme. A dare l’annuncio della possibile reunion del gruppo inglese è stato lo stesso Liam Gallagher dalle pagine del Sun. L’occasione di rivedere i due fratelli Gallagher ancora insieme potrebbe essere data dalla celebrazione del ventennale di Morning Glory, l’album che ha decretato i fratelli Gallagher come nuove stelle nel panorama musicale a livello internazionale. L’album di esordio degli Oasis risulta ancora oggi il terzo disco più venduto di sempre nella storia del Regno Unito.

Amore/odio tra i fratelli Gallagher – Nel 2015 potremmo fare un tour per celebrare ‘Morning Glory’ e i suoi 20 anni” – queste le dichiarazioni di Liam Gallagher, che non smette di scagliare delle frecciatine nella direzione dell’amato/odiato fratello Noel: “Penso che Noel prima debba provare questa nuova esperienza da solista, per rendersi conto che non è poi così bravo senza suo fratello”.

Tour da solista per Noel Gallagher – E intanto Noel Gallagher annuncia le date del suo nuovo tour, il primo da solista. Sette tappe per promuovere il suo nuovo disco Noel Gallagher’s High Flying Birds, uscito lo scorso 17 ottobre. Il tour prenderà il via da Manchester, città natìa di Noel, il prossimo 13 febbraio. Poi sarà la volta di Belfast il 16 e di Dublino il 17. Il 23 febbraio il tour si sposterà a Newcastle, il 24 a Glasgow e il 26 sarà alla 02 Arena di Londra. Il gran finale è previsto per il primo marzo a Birmingham.??Pare che le prevendite dei biglietti siano già andate a ruba pochi minuti dopo l’apertura dei botteghini online.

Maria Rosa Tamborrino