Pagelle Cagliari-Napoli: Agazzi saracinesca, Cavani insufficiente

Pagelle Cagliari-Napoli – La sfida del Sant’Elia tra Cagliari e Napoli si conclude sul punteggio di 0-0 regalando ad entrambe le squadre un pareggio utile ai fini della classifica. Tante le occasioni da una parte e dell’altra, con i due tecnici entrambi soddisfatti per il punteggio finale. Ficcadenti è raggiante nel dopo partita: “E’ un risultato che ci dà convinzione per il futuro. Abbiamo affrontato una squadra con dei singoli di alto livello e siamo stati in campo in maniera perfetta“. Contento anche Mazzarri che elogia la prestazione dei suoi: “Mi è piaciuto l’approccio dei ragazzi. Abbiamo giocato molto bene ma ci è mancato il colpo risolutore. Pecchiamo di lucidità, dobbiamo cercare di buttarla dentro più spesso“.

Pagelle CagliariAgazzi 7: una vera e propria saracinesca. Il portiere cagliaritano chiude la porta dinanzi a tutti i tentativi degli azzurri, smanacciando anche in maniera spesso goffa ogni palla diretta verso la propria rete. Nainggolan 6,5, Biondini 6,5, Canini 6,5, Nenè 6,5, Cossu 6, Pisano 6, Perico 6, Ariaudo 6, Agostini 6, Conti 6, Astori 6, Ibarbo S.V., Thiago Ribeiro 5,5: l’attaccante rossoblu non riesce a dare il peso sperato al reparto offensivo. Spesso inesistente in campo, sciupa una ghiotta occasione in contropiede calciando sul fondo senza impensierire De Sanctis. (All. Ficcadenti 6,5)

Pagelle NapoliCampagnaro 7: un vero e proprio gladiatore in campo. Lotta su ogni pallone e riesce ad avere quasi sempre la meglio su chiunque cerchi di attaccare dalla sua fascia di competenza. De Sanctis 6,5, Aronica 6,5, Fernandez 6,5, Dossena 6, Zuniga 6, Maggio 6, Hamsik 5,5, Inler 5,5, Gargano 5,5, Dzemaili 5,5, Santana 5, Lavezzi 5, Cavani 5: quello visto in campo contro il Cagliari sembra la brutta copia del mattatore ammirato lo scorso anno. Pochi gli spunti offensivi per l’uruguagio e la condizione fisica non ottimale sembra frustarlo in maniera particolare. (All. Mazzarri 6)

Giuseppe Carotenuto