Pagelle Parma-Atalanta: bene Maxi e Schelotto, Zaccardo rimandato

Pagelle Parma-Atalanta – Sconfitta casalinga per il Parma contro un Atalanta sempre più protagonista della Serie a. Un 2-1 maturato nel secondo tempo grazie ad una doppietta di Maxi Moralez: il fantasista è prima bravo a sfruttare un tiro sbagliato di Schelotto, portando i suoi in vantaggio in un momento di difficolta; poi si dimostra ancor più opportunista quando si getta su un pallone che il parmense Paletta non riesce a buttare lontano per siglare la sua personale doppietta e donare 3 preziosi punti ai suoi. A poco servono gli sforzi del Parma, che portano solo ad accorciare le distanze con Valdes.

ParmaGiovinco 6,5: non è in grandissima giornata, ma se il Parma si rende pericoloso è per lo più merito suo. Molto mobile, non da punti di riferimento e cerca di dare una scossa ai suoi, ma predica nel deserto. Mirante 6; Paletta 5,5; Lucarelli 5,5; Modesto 6; Valiani 5,5; Valdes 6; Gobbi 6; Morrone 6; Biabiany 6,5; Jadid 5; Pellè 5; Floccari s. v. ; Zaccardo 5: dopo un primo tempo tutto sommato tranquillo, nella ripresa non riesce a tenere a freno Schelotto che fa ciò che vuole e mette in difficoltà tutta quanta la retroguardia parmense.

AtalantaMaxi Moralez 7:non brilla particolarmente nella prima frazione di gioco, ma nella ripresa risponde presente ogni volta in cui viene chiamato in causa. Oltre a grande tecnica, mostra anche una buona dose di cinismo e concretezza, fondamentali per una squadra che deve salvarsi. Consigli 6,5: capelli 6; Masiello 6; Lucchini 6,5; Padoin 6,5; Carmona 6; Schelotto 7; Cigarini 6,5; Bonaventura 6,5; Denis 6; Peluso 5,5: soffre moltissimo la velocità di Biabiany. E’ sempre in difficoltà contro il francese, per sua fortuna i compagni di reparto sono in giornata e ci mettono una pezza.

Alberto Ducci