Pagelle Udinese-Novara – L’Udinese batte 3 a 0 il Novara e si porta in vetta alla classifica in solitaria a 15 punti: 2 punti in più della Juventus, fermata dal Genoa 2 a 2, e una lunghezza in più della Lazio, reduce dalla vittoria nel posticipo contro il Bologna. La squadra friuliana può fregiarsi dell’ottima prestazione del solito Di Natale, che sbeffeggia gli impegni infrasettimanali presentandosi sempre carico e grintoso su ogni azione della propria squadra. Nel Novara la squadra invece risulta spenta e oltre il solito Rigoni e l’outsider Radovanovic, gli altri piemontesi deludono le aspettative di Tesser.
Udinese – Handanovic 6,5; Domizzi 6,5; Benatia 6,5; Armero 6,5 (Ekstrand s.v.); Ferronetti 6 (Neuton s.v.); Danilo 6; Torje 5,5: corre tanto, ma lo fa spesso a vuoto. Sembra spento nelle ultime uscite ed è impreciso nel passaggio decisivo. Guidolin lo boccia nella ripresa. (Floro Flores 6,5); Badu 6,5; Asamoah 6; Di Natale 7,5: come sempre freddo sotto porta e preciso nei suoi tiri. Atleticamente sempre pronto e disponibile: sembra non sentire il peso del doppio impegno. Migliore in campo.
Novara – Fontana 5,5; Centurioni 5; Paci 5; Dellafiore 5,5; Garcia 5; Rigoni 6: Come sempre il migliore dei suoi. Pericoloso tirando dalla distanza, propositivo sulla trequarti, prova sempre a dare il massimo per la squadra.(Gemiti 6); Porcari 5,5; Pesce 5 (Meggiorini 5,5), Radovanovic 6; Pinardi 5,5; Morimoto 5: gioca poco e viene subito bocciato. Doveva incidere con le sue qualità, ma dimostra di essere ingorfato o comunque poco in forma. Tesser lo rimanda subito in panchina preferendogli Granoche (Granoche 5,5).
Mario Petillo