Anticipazioni Cambio casa, cambio vita: quarta puntata

Domani, mercoledì 26 ottobre ore 21:20, su La 5. Domani sera, mercoledì 26 ottobre,  torna su La 5 Andrea Castrignano con il suo nuovo programma dal titolo Cambio casa, cambio vita. La trasmissione, criticata duramente da tanti, prima per il passaggio di Castrignano da Real Time a La 5, poi per il titolo del programma che non introduce nessun cambiamento per interior design che svolgeva lo stesso mestiere sulla Rete concorrente del digitale terrestre, è un vero e proprio reality della durata di otto puntate in cui i telespettatori possono scoprire alcuni trucchi del mestiere che i vari professionisti usano per rimodernare le case.

La puntata di domani. Con l’aiuto delle due sue fidate assistenti, Alice e Veronica, anche domani sera, Andrea dovrà affrontare la ristrutturazione di una casa. Quale sfida si troverà davanti? Quali problemi dovrà risolvere per ridonare lustro a muri, pavimenti, tappezzeria e arredamento? La trasmissione di domani si intitolerà ‘Il bamboccione’ e già il titolo è tutto un programma. La sig.ra Lucia si è infatti rivolta al bravo Andrea per risistemare il vecchio studio del padre in modo da trasformarlo in un appartamento per il figlio, che non ha alcuna intenzione di lasciare le comodità e preferisce continuare a vivere con sua madre. Andrea quindi non dovrà preoccuparsi solamente di ristrutturare lo studio, dovrà infatti trovare la chiave giusta per convincere il giovane ad uscire di casa. Ebbene sì, la nuova vita dello studio sarà in grado di far compiere al ragazzo il grande passo spingendolo a lasciare la casa materna e ad andare a convivere con la fidanzata? Impresa ardua e solo vedendo la puntata si potrà scoprire se alla fine saranno sinceramente tutti contenti.

La ristrutturazione. Ringiovanire un appartamento non è mai facile. Servono parecchi giorni, ma all’interno del programma, tutto deve essere svolto a tempo record senza però tralasciare nulla che possa riguardare la qualità delle opere fatte. Le telecamere seguono passo dopo passo tutti i protagonisti e mostrano al telespettatore il primo incontro, conoscitivo, fra il cliente ed Andrea, le problematicità della casa su cui intervenire, tutti i lavori e la riconsegna al proprietario. Il pubblico televisivo può vedere in chiaro tutte le varie fasi della trasformazione carpendo i segreti e imparando i vari step che potrebbero servigli anche nella realtà.

Alessandra Solmi