Games Week, appuntamento a Milano col salone del videogioco

Games Week – Dal 4 al 6 novembre si terrà a Milano Games Week, il salone interamente dedicato al videogioco. La fiera si ispira all’E3 di Los Angeles, dove le più importanti software house colgono l’occasione per presentare i loro nuovi e più importanti titoli. Sarà l’occasione per toccare con mano giochi di prossima uscita, sfidarsi online attraverso postazioni dislocate in più punti del centro congressi Mico, trasformato per l’occasione in un luna park tecnologico e multicolore. Saranno presenti immancabilmente le tre principali case produttrici di consoles, ovvero Nintendo, Sony e Microsoft, e non mancheranno neanche le principali case di software tra cui Ubisoft, Activision ed Electronic Arts per citarne alcune.

Prima edizione – Games Week rappresenta il primo appuntamento con la fiera settore Italia di videogames. L’augurio è che a questa edizione ne possano seguire molte altre, visto che il settore videoludico attrae ogni anno milioni di appasionati. Ciliegina sulla torta della kermesse saranno numerosi vip che sfideranno o guideranno i visitatori attraverso i titoli più nuovi e divertenti: Juliana Moreira si improvviserà insegnante di fitness utilizzando Wii Fit, Kledi Kadiu si esibirà nei passi di danza più audaci di Dance Central 2, mentre ancora da annunciare qualche nome del mondo del calcio che sfiderà i visitatori in Fifa 12.

Attesa e soddisfazione – Andrea Persegati, presidente di Aesvi (Associazione Editori Software Videoludico Italiana), si dice ottimista circa il prossimo Games Week. “L’idea è quella di coinvolgere il pubblico in una festa, creando un appuntamento da segnare sul calendario ogni anno”. Arriverà Natale e i videogames sono sempre in cima alla lista dei desideri di grandi e piccini: “I videogame non sono un bene primario, ma hanno già dimostrato di essere in grado di difendersi dal contagio della crisi“, ha concluso Persegati.

R. A.