Panico sul volo Ryanair Londra-Riga: finestrino del pilota riparato con il nastro adesivo

Il volo è stato sospeso – Attimi di panico a bordo di un volo della compagnia low-cost Ryanair da Londra Stansted a Riga, Lettonia del 29 settembre scorso. Il volo è stato sospeso dopo che un finestrino della cabina di pilotaggio aveva iniziato a produrre “strani rumori” in fase di decollo. Secondo vari testimoni – che hanno scattato anche delle foto- il finestrino in questione era stato riparato poco prima della partenza con del nastro adesivo.

La riparazione- Nella fote pubblicate su internet, si vedono chiaramente due membri del personale di terra che riparono il finestrino di guida, stendendo dello scotch sul bordo esterno del parabrezza dell’areo. A nulla sono valse le proteste di alcuni passeggeri che avevano assistito alla scena, visto che l’areo è decollato senza imprevisti. Venti minuti dopo la partenza, però, il comandante ha deciso di invertire la rotta e di ritornare all’aeroporto di partenza, proprio a causa del cedimento della riparazione di fortuna del finestrino. “Quando eravamo in volo – ha detto uno dei passeggeri ai media inglesi – ci hannno comunicato che dovevamo ritornare indietro a causa del finestrino danneggiato. Ci hanno tenuti all’oscuro di tutto, è scoppiato il panico”.

La compagnia – E mentre ci si interroga sulle possibili e terribili conseguenze per la sicurezza dei 200 passeggeri a bordo, la Ryanair ha fatto sapere che i suoi volano “operano in conformità con gli standard di sicurezza approvati da Boeing e CAA/EASA”.

(foto da leggo.it)

Annastella Palasciano